Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga “paranormal mystery battle & romantic comedy” DAN DA DAN di Yukinobu Tatsu ha svelato un nuovo membro del cast, una nuova immagine e la première della seconda stagione il 3 luglio. GKIDS ha anche annunciato che proietterà la première cinematografica della stagione DAN DA DAN: EVIL EYE in Nord America il 6 giugno. La première cinematografica sarà proiettata in Asia, al di fuori del Giappone, il 30 maggio da Muse e in Europa il 7 giugno da ADN. La seconda stagione inizierà a essere trasmessa in streaming in tutto il mondo a luglio.
Mutsumi Tamura interpreterà Evil Eye (Jashi):
La seconda stagione debutterà nel luglio 2025 e Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming durante la messa in onda.
Fūga Yamashiro e Abel Góngora (storyboarder e direttore della prima stagione) sono entrambi accreditati come registi della nuova stagione presso Science SARU. La nuova stagione sarà caratterizzata da un cast di ritorno.
La serie ha debuttato in Giappone il 3 ottobre sul blocco di programmazione Super Animeism TURBO di TBS e MBS. Netflix ha iniziato a trasmettere l’anime in tutto il mondo il 3 ottobre alle 25:00 JST (effettivamente il 4 ottobre all’1:00 JST). La serie ha avuto 12 episodi.
Fūga Yamashiro (assistente alla regia di Tatami Time Machine Blues) ha diretto l’anime presso Science SARU, mentre Hiroshi Seko (Attack on Titan The Final Season, Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen, Mob Psycho 100) ha supervisionato e scritto le sceneggiature della serie. Il compositore Kensuke Ushio (Chainsaw Man, DEVILMAN crybaby, Liz and the Blue Bird) ha realizzato le musiche. Naoyuki Onda (Mobile Suit Gundam Hathaway, Berserk: The Golden Age Arc) ha disegnato i personaggi e Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) ha disegnato gli alieni e le entità soprannaturali. Il duo hip-hop Creepy Nuts ha eseguito la sigla di apertura “Otokone”, mentre ZUTOMAYO ha eseguito la sigla finale “TAIDADA”.
Crunchyroll descrive la storia:
È la storia di Momo, una liceale che proviene da una famiglia di medium spiritici, e del suo compagno di classe Okarun, un fanatico dell’occulto. Dopo che Momo ha salvato Okarun dal bullismo, i due iniziano a parlare. Tuttavia, tra loro nasce una discussione, poiché Momo crede nei fantasmi ma nega l’esistenza degli alieni, mentre Okarun crede negli alieni ma nega l’esistenza dei fantasmi.
Per dimostrare l’uno all’altro che ciò in cui credono è reale, Momo si reca in un ospedale abbandonato dove è stato avvistato un UFO e Okarun in un tunnel che si dice sia infestato. Con grande sorpresa, ognuno di loro si imbatte in attività paranormali sconvolgenti che trascendono la comprensione. In questi frangenti, Momo risveglia il suo potere nascosto e Okarun acquisisce il potere di una maledizione per superare questi nuovi pericoli! Inizia anche il loro fatidico amore! Inizia la storia della battaglia occulta e dell’adolescenza!
DAN DA DAN: First Encounter, la proiezione nelle sale dei primi tre episodi, ha guadagnato una cifra stimata di 1.005.531 dollari durante la sua proiezione limitata negli Stati Uniti a settembre.
Tatsu serializza il manga sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha, che pubblicherà il 18º volume tankōbon il 4 gennaio. Viz Media pubblica il manga in inglese e ha pubblicato il 10º volume il 19 dicembre. Sia Viz Media che il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblicano il manga in inglese in formato digitale.
J-Pop Manga pubblica in Italia la serie e descrive la storia:
Momo Ayase, una liceale che crede agli spettri, incontra Mr. Occulto, un otaku con la passione per gli alieni, ed entrambi sono sicuri che le convinzioni dell’altro siano ridicole. Così, Momo manda Mr. Occulto in un tunnel teoricamente infestato dagli spettri, e lui spedisce lei in un ospedale in rovina che si dice essere un punto di attracco per gli UFO. Che sia il bizzarro prologo… di un amore destinato a sbocciare?
Fonti consultate: Anime News Network.