Il sito ufficiale dell’anime televisivo tratto dal manga Go, Go, Loser Ranger! (Sentai Daishikkaku, Squalificati – Ranger Reject) ha rivelato un video promozionale teaser e il debutto della seconda stagione dell’anime, previsto per aprile 2025.
Il sito web ha anche rivelato un’immagine teaser.
Tra i membri dello staff che ritornano per la seconda stagione figurano il regista Keiichi Satō della Yostar Pictures, lo scrittore della serie Keiichirō Ōchi, il character designer Kahoko Koseki, il supervisore dell’animazione Kenji Hayama e il compositore Yoshihiro Ike.
L’anime debutterà nell’aprile 2025 e andrà in onda su CBC/TBS e 28 reti affiliate la domenica alle 23:30 JST nel blocco di programmazione “Agaru Anime”. Disney+ trasmetterà nuovamente l’anime in streaming.
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in anteprima sul canale TBS e su 27 dei suoi affiliati il 7 aprile. L’anime è disponibile in tutto il mondo su Disney+.
Keiichi Satō (Tiger & Bunny) ha diretto la prima stagione. Satō è entrato a far parte di Yostar Pictures nel 2021 come direttore creativo e rappresentante del dipartimento IP dello studio. Keiichirō Ōchi (The Quintessential Quintuplets, The Demon Girl Next Door, Adachi and Shimamura) si è occupato della composizione della serie per l’anime, con Yostar Pictures (Arknights: Prelude to Dawn, Azur Lane Queen’s Orders, Blue Archive Short Animation beautiful day dreamer) ha prodotto l’animazione.
Squalificati – Ranger Reject (Sentai daishikkaku) è un manga shōnen scritto e disegnato da Negi Haruba, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha a partire dal 3 febbraio 2021. L’editore giapponese ha pubblicato l’11º volume tankōbon della serie il 14 settembre. In Italia la serie viene pubblicata da Edizioni BD sotto l’etichetta J-Pop Manga dal 6 luglio 2022 con il titolo “Squalificati – Ranger Reject”. Vale la pena notare che Haruba è anche l’autore del franchise multimediale di successo Go-tōbun no hanayome (The Quintessential Quintuplets).
J-Pop Manga descrive così la storia di Squalificati – Ranger Reject:
L’esercito del male è arrivato sulla Terra da ormai tredici anni e, nonostante le loro armi, il loro ingegno e la capacità di generare mostri sempre più potenti, la lunga lotta – combattuta religiosamente ogni domenica contro gli eroi terrestri, i Divine Dragon Rangers – ha finito per logorarlo lentamente, portandolo allo stremo.
In questa situazione disperata un soldato semplice senza nome decide di scendere nel territorio nemico e mischiarsi agli odiati ranger, che dietro una facciata di eroismo sembrano nascondere ancora più segreti di quanto la loro losca organizzazione non lasci intendere.
Fonti consultate: Anime News Network.