L’evento Jump Festa ’25 ha rivelato un nuovo video promozionale per la seconda stagione dell’adattamento anime del manga Hell’s Paradise: Jigokuraku di Yūji Kaku. Il video rivela che l’anime debutterà nel gennaio 2026. Crunchyroll ha confermato che trasmetterà la serie in streaming durante la messa in onda.
Crunchyroll sta trasmettendo il video di cui sopra con i sottotitoli su X/Twitter.
Will Gabimaru be able to finish his quest in one piece? ⚔️ Hell's Paradise SEASON 2 will be streaming exclusively on Crunchyroll in January 2026. pic.twitter.com/gSVlYdVjAv
— Crunchyroll (@Crunchyroll) December 21, 2024
Il video ha anche rivelato il ritorno dello staff. Kaori Makita (Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather) dirige l’anime presso MAPPA. La pianificazione è affidata a Twin Engine. Akira Kindaichi (sceneggiatore degli episodi di Sacred Beasts, Garo -Vanishing Line- abbandonati) è responsabile della composizione della serie. Akitsugu Hisagi (Kids on the Slope, Banana Fish sub-character design) disegna i personaggi per l’animazione e Yoshiaki Dewa (The aquatope on white sand, IRODUKU: The World in Colors) compone le musiche. Ayako Suenaga è la color designer.
Per quanto riguarda il nuovo staff, Chika Toda (assistente del direttore della fotografia per Jujutsu Kaisen stagione 2, RE-MAIN) è il nuovo direttore della fotografia, in sostituzione di Hyo Gyu Park. Junichi Higashi (Fairy gone in entrambe le stagioni, Love Live! Sunshine!) è il nuovo direttore artistico, in sostituzione di e-caesar.
Ryōta Suzuki interpreterà il personaggio di Yamada Asaemon Shugen, apparso per la prima volta nel 13º e ultimo episodio della prima stagione.
La prima stagione dell’anime ha debuttato nell’aprile 2023 ed è andata in onda su TV Tokyo e i suoi affiliati. L’anime è in streaming su Crunchyroll in America, Europa, Africa, Australia e Nuova Zelanda. La serie è in streaming su Netflix nei Paesi dell’Asia-Pacifico, ad eccezione di Australia, Nuova Zelanda e Cina. Crunchyroll trasmette anche un doppiaggio in inglese.
Il manga è incentrato su Gabimaru, un tempo esaltato come il ninja più forte, ma che ora ha abbandonato il suo mestiere, violando le leggi del suo villaggio. Dopo essere stato catturato, afferma di non avere più nulla per cui vivere. Tuttavia, grazie al suo addestramento sovrumano, è inavvertitamente sopravvissuto a diverse esecuzioni, dai tentativi di decapitazione al rogo. Il boia Sagiri Asaemon gli dice che ha un persistente attaccamento alla vita e gli assegna una missione per ottenere la sua assoluzione: trovare l’elisir dell’immortalità.
Kaku ha lanciato il manga sul sito e sull’app Shonen Jump+ di Shueisha nel gennaio 2018 e ha concluso la serie nel gennaio 2021. Il 13º e ultimo volume del manga è stato pubblicato nell’aprile 2021. La serie ha più di 4 milioni di copie in circolazione.
La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga dal 2019.
Fonti consultate: Anime News Network.