L’account ufficiale X (ex Twitter) dell’adattamento anime televisivo del manga autobiografico Hyakushō Kizoku (Nobiltà Contandina) di Hiromu Arakawa ha annunciato che la seconda stagione dell’anime sarà trasmessa in anteprima sul canale Tokyo MX il 4 ottobre alle 21:54 (8:54 EDT), su TV Hokkaido il 6 ottobre e su BS Asahi il 7 ottobre. Lo staff dell’anime ha anche annunciato che il cantautore sanetii eseguirà la sigla finale “Chōaizoku”.
🐮アニメ『百姓貴族』2nd Seasonの放送局・日時が決定いたしました‼️
🌸TOKYO MX 10/4(金) 21時54分~
🌸テレビ北海道 10/6(日) 22時48分~
🌸BS朝日10/7(月) 21時54分~
⭐️新EDテーマ/sanetii「寵愛族」
どうぞお楽しみに‼️
詳細→https://t.co/1GFRyX0uCb#百姓貴族 #荒川弘 pic.twitter.com/Q4MKoq0YRT— 『百姓貴族』公式情報X (@hyakusho_kizoku) August 28, 2024
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in anteprima sul canale Tokyo MX il 7 luglio. Ogni episodio durava quattro minuti. L’anime ha come protagonisti:
- Mutsumi Tamura nel ruolo di Hiromu Arakawa.
- Mariko Honda nel ruolo di Ishii-san.
- Shigeru Chiba nel ruolo di Oyaji-dono.
- Kujira nel ruolo di Okan.
Yūtarō Sawada (Inui-san!) dirige l’anime presso Pie in the sky, oltre a scrivere le sceneggiature e a fungere da line director. Ayane Matsumoto (storyboard di Gunma-chan, direttrice di episodi, animatrice) disegna i personaggi e funge anche da direttrice dell’animazione e animatrice. ari è responsabile degli sfondi. Minori Yamada è accreditata per l’animazione finale. Precious tone compone le musiche. L’Unione centrale delle cooperative agricole del Japan Agriculture Group è responsabile della supervisione degli aspetti agricoli. FRAM eseguirà la sigla finale dell’anime. La sigla finale “Cyan Innocence” è eseguita dalla musicista FRAM e dalla voce narrante della protagonista Mutsumi Tamura.
Il manga segue Arakawa mentre lavora come contadina a Hokkaido per sette anni prima di diventare creatrice di manga. Questa esperienza le ha permesso di lavorare al manga Silver Spoon, incentrato sugli studenti di una scuola di agricoltura.
Il manga originale di Hyakusho Kizoku è iniziato nel 2006 ed è serializzato su Wings in sette volumi. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics con il titolo “Nobiltà Contadina”.
Hiromu Arakawa, pseudonimo di Hiromi Arakawa (Makubetsu, 8 maggio 1973), è nota soprattutto per essere l’autrice del manga Fullmetal Alchemist, che ha ricevuto un grande successo in patria e all’estero e vanta anche la messa in onda televisiva sotto forma di due serie anime.
Fonti consultate: Anime News Network.