Il sito web ufficiale del progetto multimediale Megaton-kyū Musashi di Level 5 ha rivelato un video promozionale teaser e la première del 7 ottobre per la seconda stagione dell’anime televisivo del progetto. Il video rivela e anticipa la sigla di apertura dell’anime, “Eiyū no uta” (Hero’s song) di Kodai Matsūra.
Il sito web ha anche trasmesso in streaming un video promozionale per l’edizione speciale della prima stagione:
La seconda stagione dell’anime sarà trasmessa in anteprima il 7 ottobre su Tokyo MX alle 22:00, prima di andare in onda su BS Fuji e sul canale YouTube di Level 5. L’edizione speciale della prima stagione, con nuovi sequenze, andrà in onda l’8 luglio sugli stessi canali. La seconda stagione è una continuazione della special edition.
La seconda stagione vedrà il ritorno del cast e della troupe.
Il fondatore e presidente di Level-5, Akihiro Hino, accreditato come direttore principale dell’anime e creatore originale, si è occupato anche della sceneggiatura. La regia della serie è affidata a Shigeharu Takahashi (Yo-kai Watch: The Movie) presso lo studio di animazione giapponese OLM. Takuzō Nagano (Yo-kai Watch) è responsabile il design dei personaggi originali, che sono stati trasposti in versione anime da Yūji Ikeda (Inazuma Eleven). La musica è stata composta da Ken’ichirō Saigō (Yo-kai Watch). Ryō Tanaka (Granblue Fantasy the Animation) è il direttore degli effetti sonori.
La prima stagione della serie anime televisiva è in onda in Giappone sulle emittenti Tokyo MX e BS Fuji e su YouTube dal primo ottobre 2021.
Le vicende di Megaton Musashi si sviluppano nell’anno 2118, in un pianeta Terra divenuto nido dei misteriosi alieni Dractor. La vendetta degli umani sopravvissuti il 10% della popolazione mondiale), organizzati all’interno della base Shelter, sarà guidata dai giovanissimi Yamato Ichidaiji, Teru Asami, Reiji Amemiya, Jun Kirishima e Ryuugo Hijikata a bordo del gigantesco robot componibile Musashi, costruito in lega di Megatronio.
Oltre alla serie televisiva anime, il progetto cross-mediale del team giapponese, annunciato nel 2016 e inizialmente previsto per l’estate 2017, includerà un videogioco per PlayStation 4 e Switch, un manga che sarà pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump, una linea di giocattoli prodotta Bandai e una webserie anime intitolata After School.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.