Lo staff dell’anime dell’adattamento anime del manga Ron Kamonohashi: Deranged Detective (Kamonohashi Ron no Kindan Suiri) di Akira Amano ha rivelato una nuova key visual e un nuovo video promozionale teaser per la seconda stagione dello show.
L’anime sarà presentato sul palco dell’evento KyoMAF di quest’anno il 22 settembre.
La nuova stagione debutterà a ottobre. Yōhei Azakami torna nei panni di Ron Kamonohashi e Yoshitsugu Matsuoka in quelli del suo antagonista Mylo Moriarty.
La prima stagione ha debuttato nell’ottobre 2023. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming con il titolo Ron Kamonohashi’s Forbidden Deductions.
Shōta Ihata (Girlish Number, The Saint’s Magic Power is Omnipotent) ha diretto l’anime presso diomedéa. Wataru Watari, che ha scritto sia la light novel che l’anime di Girlish Number, ha curato la sceneggiatura della serie, mentre Masakazu Ishikawa (Squid Girl, The Saint’s Magic Power is Omnipotent) ha adattato i disegni dei personaggi per l’animazione. Yo Tsuji (Miss Hokusai) ha composto le musiche per Kadokawa.
J-Pop Manga pubblica il manga in italiano con il titolo “Il mistero di Ron Kamonohashi” e ne descrive la storia:
Ron Kamonohashi, un tempo considerato il genio dei misteri irrisolvibili al Blue, l’istituto per la formazione degli investigatori, aveva dichiarato che avrebbe offerto il suo straordinario talento come detective per tutta la vita… Ma, come investigatore, Ron possiede un difetto fatale! Tasso di risoluzione dei casi cento per cento! Tasso di arresto dei colpevoli zero per cento?! Per portare alla luce la verità, il problematico investigatore farà squadra con Totomaru Isshiki, un detective della prima divisione investigativa dal cuore puro ma ottuso.
Amano (Reborn!, ēlDLIVE) ha lanciato il manga in corso sul sito e sull’app Shonen Jump+ di Shueisha nell’ottobre 2020.
Il franchise avrà anche una rappresentazione teatrale a novembre.
Fonti consultate: Anime News Network.