L’account ufficiale X (ex Twitter) progetto anime “Reiwa-era” per il manga Zenryoku Usagi di Kei Ikeda ha rivelato un video promozionale per la seconda stagione dell’anime. La nuova stagione debutterà su Chiba TV il 9 aprile e su TV Kanagawa e TV Saitama il 13 aprile. Il 9 aprile inizierà anche lo streaming su d Anime Store.
I membri del cast che ritornano sono:
- Ayu Matsuura nel ruolo dell’apprendista.
- Kenta Miyake: Capo.
- Minoru Shiraishi: Capo turno.
- Saori Hayami: Nee-san.
- Rie Takahashi: Giovane donna.
- Yusuke Shirai: Affari.
- Mayu Iino: Mikuro-san.
Atsushi Nigorikawa tornerà a dirigere la seconda stagione di Rising Force. Mimi Satsuki scriverà la sceneggiatura della seconda stagione, sostituendo Misaki Morie, e Miki Urashima disegnerà nuovamente i personaggi. Shinya Satō e Hiroshi Ukai (Bros. Bird, Inc) di PICKUP tornano anche come produttori.
La prima stagione dell’anime ha debuttato nell’ottobre 2023.
La storia di Zenryoku Usagi è incentrata su operosi costruttori edili, che si dà il caso siano conigli, con i semplici motti “dai tutto quello che hai in qualsiasi cosa tu faccia” e “vivi con tutto quello che hai”.
Il manga di Kei Ikeda è stato inizialmente pubblicato online e successivamente raccolto da Media Factory (in seguito Kadokawa) in quattro volumi tankōbon e due volumi di storie secondarie.
Zenryoku Usagi ha già ispirato una serie di 52 corti animati che sono andati in onda in Giappone all’interno del programma Chibi Ani Gekijō (Tiny Anime Theater) nel 2008 (durante il precedente periodo Heisei del Giappone). Kei Ikeda e Media Factory hanno anche creato numerosi spinoff con i personaggi.
Fonti consultate: Anime News Network.