Netflix ha diffuso in streaming un video di annuncio del cast sottotitolato in inglese per la seconda stagione di Alice in Borderland (Imawa no kuni no Alice), serie live action basata sull’omonimo manga di Haro Aso. Il video rivela i membri del cast di ritorno per la serie e conferma la data di debutto mondiale della serie su Netflix, fissata per dicembre.
La nuova stagione vedrà ancora una volta Kento Yamazaki nel ruolo di Ryōhei Arisu e Tao Tsuchiya interpretare l’atletica Yuzuha Usagi. Shinsuke Satō tornerà a dirigere la serie dopo il successo della prima parte della serie live action prodotta da Robot Communications.
Alice in Borderland ha debuttato nel catalogo Netflix in tutto il mondo il 10 dicembre 2020.
A proposito di Alice in Borderland
La storia vede come protagonisti Ryōhei Arisu (il cui nome in Giappone è pronunciato come “Alice”), Karube e Chōta, tre ragazzi dalle scarse ambizioni e confusi dall’ormai imminente passaggio alla età adulta. Una sera, però, durante una spettacolo di fuochi pirotecnici, la loro inconcludente quotidianità viene spazzata via e il trio di amici si ritrova catapultato in una dimensione parallela e in una città identica a quella nella quale sono cresciuti ma con un’unica differenza: l’ambiente è totalmente deserto o almeno così sembra. Dopo un primo momento di euforia i ragazzi verranno messi a conoscenza della folle situazione in cui si trovano: il luogo in cui sono stati trasportati è lo scenario di un survival game a cui i tre giovani dovranno prendere parte per guadagnare il diritto di restare in vita giorno dopo giorno.
Imawa no Kuni no Alice (Alice in Boderland) è stato pubblicato a puntate sulla rivista giapponese Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 2010 al 2015 per poi completare il suo ciclo su Weekly Shonen Sunday. Il manga di Haro Aso è stato raccolto in 18 tankōbon e adattato in una breve serie anime in tre episodi prodotta da Silver Link./Connect e allegata ai volumi #12, #13 e #14 della serie. In Italia Alice in Borderland è edito da Flashbook Edizioni. Una nuova edizione della serie a fumetti è stata lanciata da J-Pop Manga il 2 marzo.
Alice in Borderland #1
Autore: Haro Aso
Volumi: 9 volumi, serie completa
Formato: 12,4 cm x 18 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 348 in bianco e nero
Prezzo: 12,00 €
Disponibile dal: 2 marzo 2022
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.