Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Call of the Night (Yofukashi no Uta) di Kotoyama ha svelato una nuova immagine, i membri del cast e la première del 4 luglio per la seconda stagione.
Maaya Uchida si unisce al cast nel ruolo di Haru Nanakusa, un’infermiera che assomiglia a Nazuna Nanakusa.
L’anime sarà proiettato in anteprima per i primi tre episodi su Il 14 giugno, presso lo United Cinemas Toyosu Screen 10, verranno proiettati in anteprima i primi tre episodi dell’anime, con la presenza dei membri del cast principale Gen Sato (Kо̄) e Sora Amamiya (Nazuna).
La nuova stagione sarà trasmessa in anteprima il 4 luglio nel blocco di programmazione Noitamina su Fuji TV e sui suoi canali affiliati in tutto il Giappone, e andrà in onda il venerdì alle 11.30: 30 p. (10:30 a.m. EDT). La prima stagione è stata ritrasmessa l’11 aprile alle 25:45 (effettivamente il 12 aprile all’1:45) su Fuji TV e sarà riproposta anche su Hokkaido Cultural Broadcasting Co., Ltd. e Kochi Sun Sun Broadcasting, Inc. HIDIVE trasmetterà l’anime in streaming durante la messa in onda.
Rina Satō si unisce al cast nel ruolo di Kiku Hoshimi, una donna seducente di cui si innamora Mahiru, amico di Kō.
Kotoyama, che è anche l’autore del franchise Dagashi Kashi, ha iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan nell’agosto 2019. La serie di Kotoyama è stata lanciata in Italia da J-Pop Manga il 18 maggio 2022 con il titolo “Call of the Night – Il richiamo della notte”. Un adattamento anime prodotto da Liden Films, con la regia di Tomoyuki Itamura e le sceneggiature scritte da Michiko Yokote, ha debuttato sul blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV il 7 luglio 2022 alle 12:55 (effettivamente l’8 luglio). Crunchyroll trasmette l’anime in streaming con doppiaggio in italiano.
Sinossi di Call of the Night:
All’apparenza Kou Yamori sembra un tipico studente delle superiori. Relativamente bravo negli studi e gentile con i compagni, cerca di mantenere questa facciata. Un giorno, però, decide di smettere di fingere e abbandona la scuola, sviluppando l’insonnia come risultato dell’assenza di uno sfogo diurno per la sua energia. Quando va a passeggiare da solo di notte, si sente leggermente meglio, anche se è consapevole che la sua incapacità di dormire dovrebbe essere considerata un problema serio.
Durante una di queste passeggiate, Kou incontra una strana ragazza, Nazuna Nanakusa, che diagnostica la causa della sua insonnia: nonostante abbia apportato dei cambiamenti nella sua vita, questo gli impedisce ancora di sperimentare la vera libertà. Gli dice che non riuscirà a dormire se non è soddisfatto del modo in cui trascorre le ore di veglia. Quando sembra aver risolto le sue attuali preoccupazioni, Nazuna lo invita nel suo appartamento per condividere il suo futon. Dopo un po’, non sapendo che lui sta solo fingendo di essere svenuto, si china su di lui e gli morde il collo.
Fonti consultate: Anime News Network.