Durante un evento in streaming sul canale YouTube di Twin Engine sono stati rivelati ulteriori dettagli sull’attesa seconda stagione di Vinland Saga, che inizierà a essere trasmessa nel gennaio 2023, insieme al primo trailer completo, alle immagini principali, ad altri membri del cast e alla conferma che sarà lo studio di animazione Mappa che produrrà la serie al posto di Wit Studio.
Il regista Shūhei Yabuta aveva già confermato che lo staff della prima stagione di Vinland Saga, precedentemente animata presso Wit Studio, tornerà per la seconda stagione “con una comprensione più profonda del titolo”. Lo staff lavorerà sotto Mappa come studio dell’anime.
Tra i membri dello staff figurano il character designer Takahiko Abiru, lo sceneggiatore Hiroshi Seko e il compositore Yutaka Yamada.
I nuovi membri del cast sono Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Einar, Mayumi Sako nel ruolo di Arnheid, Yū Hayashi nel ruolo di Olmar, Hideaki Tezuka nel ruolo di Ketil, Taiten Kusunoki nel ruolo di Thorgil.
Poco sotto, il video di produzione che svela tutte le novità:
Il regista Shūhei Yabuta ha condiviso sul suo account Twitter un’illustrazione commemorativa e un messaggio:
Showy events will decrease and the pace of the story will slow down. However, the emotions of the characters move more greatly and fiery. I promise that there is a unique experience like no other. I hope you all enjoy season 2!#VINLAND_SAGA pic.twitter.com/uW4ArxRtB6
— やぶた Shuhei Yabuta (@yabshu55) June 8, 2022
Anche il character designer Takahiko Abiru ha condiviso sul suo account Twitter un’illustrazione commemorativa:
We are happy to finally release our new promo video.
All the creative team staff is working hard to improve the quality further.
I hope you stay tuned for the upcoming airing!We sowed seeds on the land we plowed.#VINLAND_SAGA pic.twitter.com/TfqV4FlwXW
— 阿比留隆彦 (@mountful) June 8, 2022
La seconda stagione di Vinland Saga continua ad adattare il manga originale di Makoto Yukimura e sarà trasmessa in anteprima a gennaio 2023 su Tokyo MX e BS11.
Il manga Vinland Saga, scritto e disegnato da Makoto Yukimura, è stato lanciato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha nell’aprile 2005 e da dicembre 2005 pubblicato sulla rivista Monthly Afternoon. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione a partire dal 10 febbraio 2010. L’opera ha ispirato un adattamento anime di ventiquattro episodi prodotto da Wit Studio, sotto la direzione di Shūhei Yabuta e le sceneggiature scritte da Hiroshi Seko e Kenta Ihara, uscito a luglio 2019. Una seconda stagione è confermata e il regista ha confermato che il team di produzione è “quasi lo stesso”.
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.
Fonti consultate: Crunchyroll.