Netflix ha annunciato che la serie animata tratta dal videogioco Devil May Cry di Capcom avrà una seconda stagione. La società ha presentato un’immagine che elenca la nuova stagione come “in arrivo”.
Il servizio ha rivelato che la prima stagione ha debuttato al quarto posto della sua top 10 globale con 5,3 milioni di visualizzazioni in tre giorni. Lo show è stato anche nella top 10 in 87 Paesi.
Lo staff aveva pianificato più stagioni a partire dal 2021.
La serie ha debuttato il 3 aprile con otto episodi. La prima stagione presenta i personaggi di Dante, Vergil e Lady.
Johnny Yong Bosch dà la voce a Dante nella versione doppiata in inglese della serie. Il cast aggiuntivo del doppiaggio inglese comprende Scout Taylor-Compton nel ruolo di Mary, Hoon Lee nel ruolo di White Rabbit, il compianto Kevin Conroy nel ruolo del vicepresidente Baines in un ruolo postumo e Chris Coppola nel ruolo di Enzo.
Il cast del doppiaggio giapponese comprende:
- Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Dante.
- Fumiko Orikasa nel ruolo di Lady.
- Hiroaki Hirata nel ruolo di Vergil.
Adi Shankar e Alex Larsen (Yasuke) hanno completato la stesura delle sceneggiature della prima stagione della serie a novembre 2021. La serie è animata dallo Studio Mir.
La sequenza di apertura presenta la canzone “Rollin’” dei Limp Bizkit. Una versione alternativa della nuova canzone degli Evanescence, “Afterlife”, viene riprodotta nel corso della serie. Il nuovo singolo della band è stato lanciato il 28 marzo.
Shankar ha annunciato l’acquisizione della serie nel novembre 2018 e ha dichiarato che la serie “si unirà a Castlevania in quello che ora chiamiamo il multiverso dei bootleg”.
Devil May Cry 5 è stato lanciato nel marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco ha ricevuto un’edizione speciale per PlayStation 5 e Xbox Series X nel 2020.
La serie di giochi ha ispirato anche romanzi, manga e un crossover teatrale con Sengoku Basara. Una rappresentazione teatrale di Devil May Cry: The Live Hacker è andata in scena a Tokyo nel marzo 2019.
Un primo adattamento animato per il piccolo schermo delle avventure del cacciatore di demoni è stato realizzato nel 2007 dallo studio giapponese Madhouse: nei 12 episodi autoconclusivi della serie diretta da Shin Itagaki troviamo il protagonista affiancato da una ragazzina di nome Patty e dal suo informatore/agente Morrison.
Fonti consultate: Anime News Network.