L’IGN Fan Fest 2025 ha iniziato a trasmettere una clip in inglese della prossima serie animata del franchise di videogiochi Devil May Cry di Capcom:
Lo streaming ha presentato anche un’intervista al creatore della serie Adi Shankar e al doppiatore inglese di Dante Johnny Yong Bosch.
La serie sarà presentata in anteprima il 3 aprile. La sigla “Rollin’” è eseguita dai Limp Bizkit.
Shankar e Alex Larsen (Yasuke) hanno completato la stesura delle sceneggiature della prima stagione della serie a partire dal novembre 2021. Lo Studio Mir sta animando la serie, che avrà più stagioni.
La prima stagione sarà composta da otto episodi e avrà come protagonisti Dante, Vergil e Lady. Netflix aveva precedentemente dichiarato che la serie sarebbe stata trasmessa nel 2024.
Shankar ha annunciato l’acquisizione della serie nel novembre 2018 e ha dichiarato che la serie “si unirà a Castlevania in quello che ora chiamiamo il multiverso bootleg”.
Devil May Cry 5 è stato lanciato nel marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco ha ricevuto un’edizione speciale per PlayStation 5 e Xbox Series X nel 2020.
La serie di giochi ha ispirato anche romanzi, manga e un crossover teatrale con Sengoku Basara. Una rappresentazione teatrale di Devil May Cry: The Live Hacker è andata in scena a Tokyo nel marzo 2019.
Un primo adattamento animato per il piccolo schermo delle avventure del cacciatore di demoni è stato realizzato nel 2007 dallo studio giapponese Madhouse: nei 12 episodi autoconclusivi della serie diretta da Shin Itagaki troviamo il protagonista affiancato da una ragazzina di nome Patty e dal suo informatore/agente Morrison.
Fonti consultate: Anime News Network.