L’account ufficiale X (precedentemente Twitter) dedicato alla serie Rock Man (nome giapponese di Mega Man) ha annunciato che la serie animata di Mega Man del 1994 è ora disponibile in streaming su diverse piattaforme giapponesi a partire dal 20 dicembre. Il post sottolinea che è la prima volta che la serie viene distribuita con sottotitoli in giapponese e aggiunge: “Ecco un Mega Man che nessuno conosce!”.
/
📣1994年にアメリカ🇺🇸にて放映されたアニメ
『ロックマン USA』が本日より配信開始🔥
\今回は初の日本語字幕版として登場💯
シーズン1を各配信プラットフォームでぜひ視聴ください🤖みんなが知らないロックマンがここにある!
■Amazonプライムビデオ https://t.co/WOweXSBjpB… pic.twitter.com/EvW5jpa6TJ
— ロックマンシリーズ公式 (@ROCKMAN_UNITY) December 20, 2024
La serie animata di Mega Man si ispira al celebre videogioco omonimo rilasciato da Capcom. Andata in onda tra la fine del 1994 e l’inizio del 1995, la serie conta un totale di 27 episodi distribuiti in due stagioni. Tra i doppiatori principali figurano Ian James Corlett come voce di Mega Man e Rush, Jim Byrnes nel ruolo del Dr. Light, Robyn Ross come Roll e Scott McNeil che presta la voce sia al Dr. Wily che a Proto Man.
Mega Man: dalle origini al successo globale
Il primo videogioco della serie Mega Man (conosciuto come Rock Man in Giappone) è stato lanciato nel 1987. La saga principale conta 11 capitoli, l’ultimo dei quali, Mega Man 11, è uscito nel 2018. Il franchise include anche altre celebri serie come Mega Man X, Battle Network, Zero, ZX e Star Force, che spesso raccontano storie parallele con protagonisti diversi, sempre legati al nome di Mega Man.
Per i fan che desiderano riscoprire i classici, le collezioni Mega Man Legacy Collection 1 + 2 e Mega Man X Legacy Collection (oltre alla seconda parte Mega Man X Legacy Collection 2) offrono l’opportunità di rivivere le avventure di questo iconico personaggio su piattaforme moderne.
Fonti consultate: Anime News Network.