Manga Productions ha rivelato due nuovi video per Future Folktales 2, la seconda stagione della serie televisiva animata Future Folktales (Asatir: Mirai no Mukashibanashi) di Manga Productions e Toei Animation. I video rivelano che la serie debutterà in Giappone su TV Tokyo e le sue affiliate il 3 novembre alle 7:00 del mattino.
HIDIVE trasmetterà l’anime in streaming a partire dal 4 novembre alle 10:00 EST. La società descrive l’anime:
Nel 2050 a Riyadh, una nonna di nome Asma accompagna i suoi adorati nipotini in un vorticoso viaggio nel passato, mostrando il patrimonio e la storia della Penisola Arabica attraverso la rielaborazione dei più amati racconti popolari della regione. Con l’aiuto del loro gatto robotico, Anis, i bambini imparano che i loro dilemmi moderni non possono competere con le parole di saggezza trasmesse di generazione in generazione attraverso le affascinanti storie della nonna.
La nuova stagione sarà composta da 13 episodi. La nuova stagione della serie si svolgerà a NEOM, una smart city progettata in Arabia Saudita.
Manga Productions ha annunciato nel 2020 di aver stretto un accordo di collaborazione con NEOM per la produzione della seconda stagione. La prima stagione della serie animata è stata trasmessa in streaming su 19 piattaforme regionali e internazionali e ha raggiunto un pubblico internazionale di 70 milioni di spettatori.
HIDIVE ha trasmesso la prima stagione in Nord America. Sentai Filmworks ha concesso la licenza per la serie e ha dichiarato che intende distribuirla in home video.
La serie ha debuttato in Giappone su J Tele nell’aprile 2020, con 13 episodi. La storia della serie è ambientata a Riyadh nell’anno 2050 ed è incentrata su una nonna di nome Asmaa che racconta ai suoi tre nipoti le storie folcloristiche della penisola araba.
Il cast comprende:
- Masako Nozawa nel ruolo di Asmaa.
- Naomi Ōzora nel ruolo di Maha.
- Sachiko Kojima: Rayan.
- Megumi Urawa: Sultano.
Nel novembre 2017 Manga Productions ha diffuso in streaming un teaser trailer per “The Woodcutter’s Treasure”, la sua prima collaborazione con Toei Animation. Il progetto è un’animazione di 25 minuti basata sul folklore dell’Arabia Saudita e rivolta a bambini e famiglie, ed è servito come pilota per una serie televisiva.
Manga Productions e Toei Animation hanno collaborato anche per il film The Journey.
Manga Productions è una filiale della Prince Mohammed bin Salman Foundation, nota anche come MiSK, dal nome del principe ereditario Mohammad bin Salman dell’Arabia Saudita. L’azienda mira a creare progetti di animazione, fumetti e videogiochi per “promuovere le idee e i messaggi sauditi a livello internazionale”.
Nel febbraio 2021, l’Ufficio del Direttore dell’Intelligence nazionale degli Stati Uniti ha valutato che il principe ereditario Mohammed bin Salman ha approvato un’operazione a Istanbul, in Turchia, per catturare o uccidere Jamal Khashoggi. Khashoggi era un giornalista saudita che si era trasferito negli Stati Uniti e scriveva per il quotidiano The Washington Post prima di essere ucciso nel 2018. Il governo dell’Arabia Saudita “respinge completamente” la valutazione degli Stati Uniti. Il principe ereditario Mohammed bin Salman è stato anche criticato per aver portato avanti una guerra in Yemen che ha causato un disastro umanitario e per aver represso le voci dissenzienti. È stato invece elogiato per aver posto fine al divieto di guida per le donne nel 2018.
Fonti consultate: Anime News Network.