Wild Brain Studios ha annunciato giovedì che Sonic Prime, la sua nuova serie animata in 3D basata sul franchise di Sonic the Hedgehog di Sega, debutterà su Netflix il 15 dicembre. L’account Twitter ufficiale dello studio ha anche svelato i poster dei personaggi:
Netflix farà debuttare un nuovo teaser giovedì alle 20:00 EDT nel suo show livestream Geeked: Toon-In.
La serie debutterà con un episodio di 40 minuti e sette episodi di 20 minuti. Lo studio WildBrain Ltd. di Vancouver animerà 24 episodi in totale. Lo staff di Man of Action Entertainment (Ben 10, Big Hero 6) sarà responsabile della produzione e dei produttori esecutivi, mentre Sega e WildBrain si occuperanno della produzione, della distribuzione e delle licenze.
Deven Mack sarà la nuova voce di Sonic nella serie. Mack ha dichiarato che gli attuali attori di Sonic nei giochi e nei film continueranno a dare voce al personaggio.
Il cast comprende anche:
- Brian Drummond nel ruolo di Eggman.
- Ashleigh Ball nel ruolo di Tails.
- Shannon Chan-Kent nel ruolo di Amy Rose.
- Adam Nurada nel ruolo di Knuckles.
- Ian Hanlin nel ruolo di Shadow, Big the Cat.
Netflix annuncia che la storia sarà incentrata sull’avventura di Sonic in uno “strano nuovo multiverso”. Sonic cercherà di salvare l’universo mentre compie il suo viaggio alla scoperta di sé stesso e della redenzione. Anche Shadow the Hedgehog sarà presente nella serie.
Wild Brain Studios e Man of Action Entertainment hanno precedentemente collaborato per Mega Man: Fully Charged, la serie televisiva animata basata sui giochi di Mega Man (Rockman).
Il film Sonic the Hedgehog 2 è uscito negli Stati Uniti l’8 aprile e ha guadagnato circa 26,5 milioni di dollari nel giorno di debutto, secondo i dati di Box Office Mojo. A livello internazionale ha guadagnato circa 70 milioni di dollari, per un totale mondiale stimato di 141 milioni di dollari nel weekend di apertura.
A febbraio la Paramount Pictures ha annunciato di aver già avviato lo sviluppo di un terzo film di Sonic the Hedgehog e della prima serie live action del franchise di Sonic. La serie live-action debutterà sul servizio di streaming Paramount Pictures+ nel 2023 e sarà incentrata sul personaggio di Knuckles, con Idris Elba che riprenderà il ruolo da Sonic the Hedgehog 2.
Fonti consultate: Anime News Network.