Netflix ha annunciato che serie animata originale Masters of the Universe: Revolution debutterà in streaming nel catalogo mondiale della piattaforma il 25 gennaio 2024.
The rivalry as old as Eternia comes to an epic showdown! With Hordak entering the fray, will Skeletor finally defeat He-Man and his allies in the battle for Eternia? Find out in Masters of the Universe: Revolution, premiering only on Netflix, January 25th. pic.twitter.com/B0pgpITxDy
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) October 12, 2023
La serie è il seguito di Masters of the Universe: Revelations, già continuazione di quella prodotta da Filmation e andata in onda dal 1983 al 1985.
Chris Wood è nel cast nel ruolo di He-Man. Gli altri membri del cast principale includono Melissa Benoist (Teela), Mark Hamill (Skeletor) e William Shatner.
La serie, ispirata ai personaggi nati nel 1981 come linea di giocattoli dell’azienda statunitense Mattel, introduce una storia completamente nuova nel mondo di Eternia, mentre la battaglia tra He-Man e Skeletor raggiunge nuove vette.
Netflix descrive così la serie:
“Masters of the Universe: Revolution” è una storia completamente nuova che mette al centro He-Man e Skeletor come non li avete mai visti prima. Tecnologia contro magia: He-Man e gli eroici guerrieri affrontano le forze di Skeletor e una minaccia mortale per il pianeta in “Masters of the Universe: Revolution”, il prossimo epico capitolo della battaglia per Eternia.
Il progetto vede il ritorno di una parte dello staff responsabile del precedente Masters of the Universe: Revelation ed è animato da Powerhouse Animation Studios, già all’opera nelle tre stagioni di Castlevania prodotte da Netflix.