Netflix ha annunciato che Castlevania: Nocturne, la serie spin-off della serie animata Castlevania di Frederator Studios, debutterà il 28 settembre. L’azienda ha presentato un’immagine con Richter Belmont e mercoledì trasmetterà in streaming un teaser trailer.
It begins. Teaser trailer drops tomorrow. CASTLEVANIA: NOCTURNE premieres September 28th, only on Netflix. pic.twitter.com/G5MCLasyda
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) July 26, 2023
La nuova serie avrà come protagonisti Richter Belmont (un discendente dei protagonisti della serie originale, Sypha e Trevor) e Maria Renard. La serie sarà ambientata in Francia durante la rivoluzione del 1792.
Richter e Maria sono protagonisti del videogioco Castlevania: Rondo of Blood e appaiono anche in altri giochi della serie, tra cui Castlevania: Symphony of the Night.
Nell’aprile 2021 il sito web Deadline ha riportato che Netflix era al lavoro su un’inedito progetto ambientato nello stesso universo narrativo della serie prodotta da prodotta da Adi Shanka, con un nuovo cast di personaggi.
This is where it all started. The final season of Castlevania arrives May 13. pic.twitter.com/sLqWjJxjoA
— NX (@NXOnNetflix) April 16, 2021
I primi quattro episodi della prima stagione di Castlevania, hanno arricchito il catalogo Netflix nel luglio 2017. La trama è basata su Castlevania III: Dracula’s Curse, videogioco per NES pubblicato nel 1989 da Konami e vede il cacciatore di vampiri Trevor Belmont, tentare di fermare il Conte Dracula e il suo esercito di mostri. Lo accompagnano Sypha Belnades, il pirata Grant Danasty e il vampiro Alucard, figlio di Dracula. Essendo una serie prodotta negli Stati Uniti, non è considerata un anime nel senso stretto del termine.
Anche la quarta stagione è diretta da Sam Deats, con lo scrittore e fumettista britannico Warren Ellis nel ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo. Nel ruolo di produttori troviamo Adi Shankar, Fred Seibert e Kevin Kolde. Le animazioni sono dello studio Frederator in collaborazione con Powerhouse Animation e Mua Film.
Fonti consultate: Anime News Network.