Dopo il reveal del mese scorso, ecco la conferma: il progetto Artiswitch, sarà declinato in un anime in sei episodi realizzato dall’acclamato studio giapponese Sunrise in collaborazione con l’agenzia di talenti Asobi System, nel cui roster figurano artisti quali la modella e cantante giapponese Kyary Pamyu Pamyu. La serie debutterà sul canale YouTube della produzione il prossimo 28 maggio.
Nel trailer, che condividiamo poco sotto, è possibile ascoltare alcuni secondi del brano intitolato Tobu, Saihate (feat. Kana Adachi), composto da Yonkey.
Lo staff della serie include Kazuma Ikeda alla regia, Erika Yoshida alla sceneggiatura e Hiromi Matsuo nel ruolo di character designer. Il design dei costumi è opera di Miki Aizawa, con Motoko Marui come art director. A dirigere il suono troviamo Akiko Fujita, mentre la musica sarà composta da Rasmus Faber.
Il cast di doppiatori include Utano Aoi nel ruolo di Nina, Honoka Kuroki (Haruka), Riko (Mana), Yutaro (Akihiro), Rinne Yoshida (Ruru), Yume Miyamoto (Teala), Haruka Ishida (Saki), Akio Otsuka e Akira Ishida in due ruoli ancora non annunciati.
Il progetto Artiswitch unisce creatori e artisti attivi nella moda, nell’arte e nella musica provenienti da Harajuku, area del quartiere Shibuya (Tokyo) universalmente nota per essere una fucina di stili di strada e di tendenze giovanili estremamente innovative. Il cast di ArtisWitch include Rasmus Faber, Utano Aoi, Honoka Kuroki, Riko, Yūtaro, Rinne Yoshida e Yume Miyamoto.
Tra i creatori del progetto citiamo Kazuma Ikeda, Hiromi Matsuo, Sawaki Ai e Motoko Marui.
Fonti consultate: Crunchyroll.