La società di distribuzione giapponese Animate ha rivelato le informazioni di distribuzione per i box Blu-ray e DVD di Battle Athletess Daiundoukai ReSTART!, adattamento anime del manga scritto e disegnato da Rui Takatou intitolato Pale Blue Dot Battle Athletess Daiundoukai ReSTART. La serie, in onda in Giappone a partire dal 10 aprile, sarà composta da dodici episodi.
La data di uscita del box #1 (episodi 1-3) è fissata per il 14 maggio 2021. Il box #2 (episodi 4-6) sarà commercializzato dal 18 giugno 2021, il box #3 (episodi da 7 a 9) dal 16 luglio 2021 e il box #4 (episodi 10-12) dal 13 agosto 2021.
Il decimo e ultimo capitolo di Pale Blue Dot Battle Athletes Daiundōkai ReSTART!, serie a fumetti di Rui Takatō che riprende il franchise Battle Athletes Victory risalente agli anni Novanta, è stato pubblicato sul sito web di manga online Comic Ruelle & Comic Jardi della Casa editrice giapponese Jitsugyo no Nihon Sha nel mese di marzo. Il prologo del manga ha debuttato in Rete il 26 giugno 2019; il publisher giapponese ha pubblicato il primo tankōbon della serie nel dicembre 2020, mentre il secondo volume tankōbon sarà distribuito il 15 aprile.
Lo spokon sci-fi del quarantenne mangaka, già autore di Devilman Grimoire, Mikarun X, Hagure Idol Jigokuhen e Cynthia_the-Mission, è ambientato nell’anno 5100 e vede diversi atleti provenienti da tutta la galassia gareggiare nel torneo Cosmic Beauty. Il prologo porta alla ribalta nuovi personaggi, ma presenta anche volti noti ai lettori come Lahrri Feldnunt, Kris Christopher e Akari Kanzaki, le “bellezze cosmiche” di cento anni fa.
Fonti consultate: Kudasai.