Lo staff dell’adattamento anime del manga Detective Conan (Meitantei Konan), scritto e disegnato da Gōshō Aoyama, ha rilasciato alla Kyoto International Manga Anime Fair di sabato, una nuova immagine principale della serie, che al 16 settembre 2023 conta 1097 episodi.
La key visual raffigura il protagonista Conan Edogawa alle prese con numerosi misteri insieme a Kogoro Mouri, Ran Mouri, il dottor Hiroshi Agasa e i Detective Boys. I personaggi sono circondati da famose scene del passato, che esprimono la storia della serie e i suoi futuri progressi.
I visitatori della KyoMAF potranno scattarsi un selfie nei punti fotografici utilizzando questa nuova immagine.
A proposito di KyoMAF, Detective Conan ospiterà un character café all’evento. I visitatori potranno gustare parfait di ramune a tema Conan, la “science soda” di Ai Habara che cambia colore o un affogato scuro alla Gin.
新キービジュアル解禁🔑#京まふ ではフォトスポット📷やコラボメニュー☕️も!!#名探偵コナン pic.twitter.com/pQb0bR03NY
— アニメ名探偵コナン【公式】⚽️ (@conan_anime1000) September 16, 2023
Detective Conan è un manga scritto e disegnato da Gōshō Aoyama, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan dal 19 gennaio 1994. La pubblicazione in tankōbon è arrivata al 103° volume il 12 aprile 2023.
Con oltre 250 milioni di copie vendute, è il quarto manga di sempre per numero di vendite, e si distingue per l’originalità del genere, poiché il giallo è alquanto raro nei manga. Il manga ha oltre 270 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Il relativo anime è regolarmente presente nella top ten settimanale delle serie anime più seguite in Giappone, e va in onda dal 1996, curato dalle emittenti giapponesi TMS Entertainment (produttrice della serie), Nippon TV (NTV) e Yomiuri TV (YTV).
A partire dal 1997 sono stati prodotti dei film cinematografici ispirati alla serie, giunti nel 2022 al 25º lungometraggio e usciti nelle sale nipponiche ogni anno ad aprile. Il 26º film della serie, Detective Conan: Kurogane no Submarine (Iron Submarine), è uscito in Giappone il 14 aprile.