Point Set ha rivelato il cast principale, le immagini principali, il video promozionale teaser e la première del 16 luglio della serie anime originale Bullet/Bullet del regista Sung Hoo Park.
I protagonisti dell’anime (alcune romanizzazioni dei nomi dei personaggi non sono confermate):
In prima fila nell’immagine qui sopra:
- Marina Inoue nel ruolo di Gear, un ragazzo che lavora in un negozio di cianfrusaglie e gestisce un “business del furto” per riprendersi gli oggetti che gli sono stati ingiustamente rubati.
- Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Shirokuma (Orso Polare), un giocatore d’azzardo che gestisce l’attività di furto insieme a Gear e al robot Qu-0213.
Fila centrale (da sinistra a destra):
- Rie Kugimiya nel ruolo di Qu-0213 Nosa-ane, una delle personalità del robot Qu-0213 che si prende cura di Gear come un fratello minore.
- Kana Hanazawa nel ruolo di Qu-0213 Kau-ane, la sorella gemella di Nosa che ha una personalità delinquenziale.
- Tomokazu Seki nel ruolo di Qu-0213 Naka-ani, il robot che ha la personalità dello zio rilassato.
- Ai Orikasa nel ruolo di Qu-0213 Ei-baba, il robot con la personalità di una nonna dal cuore gentile e la cuoca della squadra.
In basso (da sinistra a destra):
- Asami Seto nel ruolo di Noa, una misteriosa ragazza inseguita da un assassino.
- Makoto Furukawa nel ruolo di Barrel, il capo di un gruppo armato proveniente dalle terre desolate.
- Takamasa Mogi nel ruolo di Wheel, stretto collaboratore di Barrel.
- Yūki Wakai nel ruolo di Rin, un agente di polizia dall’identità segreta.
I primi otto episodi dell’anime saranno trasmessi in esclusiva sul marchio “Star” di Disney+ a partire dal 16 luglio, mentre gli episodi dal 9 al 12 inizieranno a essere trasmessi il 13 agosto.
La storia dell’anime è ambientata in un futuro prossimo, dove la civiltà è crollata e il mondo è diventato una landa desolata, e la gente vive utilizzando reliquie del passato. Un ragazzo di nome Gear, che lavora in un negozio di cianfrusaglie, si allea con un giocatore d’azzardo di nome Shirokuma e con un robot Qu-0213 che ha quattro personalità, per gestire un’attività di “furto” e riprendersi gli oggetti che sono stati ingiustamente rubati. Un giorno, Gear riceve da una misteriosa ragazza di nome Noa, inseguita da un assassino, la richiesta di recuperare un oggetto. Improvvisamente, anche Gear e la sua banda sono inseguiti da un gruppo armato proveniente dalle terre desolate, poiché potrebbero aver rubato un segreto in grado di scuotere il mondo intero.
Sung Hoo Park (regista di Jujutsu Kaisen, Garo -Vanishing Line-) dirige la serie. Ha trascorso un decennio a redigere la storia per una serie originale. Lo studio di Park, E&H production, e GAGA producono il progetto.
Aki Kindaichi (Uma Musume: Cinderella Gray) supervisiona e scrive le sceneggiature dell’anime. Takahiro Yoshimatsu (Goodbye, Don Glees!, Overlord, Hunter × Hunter 2011) sta disegnando i personaggi e ricopre il ruolo di direttore capo dell’animazione. Hidetaka Tenjin, prolifico illustratore e progettista meccanico di franchise come Macross e Space Battleship Yamato, è il concept designer e progettista meccanico dell’anime. Shin Misawa (Initial D, Capeta) è accreditato come regista dell’auto-azione.
Fonti consultate: Anime News Network.