Questa stagione anime segna il 21º anniversario della messa in onda dell’anime televisivo Please Teacher! (Onegai Tīchā) e questo luglio segnerà il 20º anniversario del suo sequel Please Twins (Onegai Twins). Per celebrare questo importante traguardo per il franchise, Please Teacher! avrà una proiezione speciale, mentre il character designer originale Taraku Uon ha disegnato un’illustrazione che unisce i personaggi principali di entrambe le serie.
Il foglio con l’illustrazione sarà presentato come regalo speciale per l’acquisto delle edizioni home video in Blu-ray dei due anime su Premium Bandai e A-on Store. I bonus di prenotazione includono i disegni realizzati dall’animatore Hiroaki Gōda e da Taraku Uon. Please Teacher! Compact Blu-ray Box sarà lanciato il 24 marzo; Please Twins Compact Blu-ray Box uscirà il 28 luglio.
È stato inoltre presentato un logo speciale per l’anniversario.
Please Teacher! sarà proiettato il 30 marzo presso lo Shinjuku Wald 9 a Tokyo. Saranno presenti il regista Yasunori Ide e la doppiatrice Kikuko Inoue, che in Please Teacher! dà la voce a Mizuho Kazami. Verranno proiettati due episodi, entrambi scelti da Ide e Inuoe, e una proiezione speciale di Marie, un mini film di Ide che verrà mostrata per la prima volta all’evento.
Please Teacher! è una serie televisiva anime prodotta dallo studio Daume, da cui è stato tratto anche un manga, ed è incentrata sulla svolta che subisce la vita di Kei, un ragazzo diciottenne, quando una misteriosa professoressa sostituisce l’insegnante di giapponese moderno. L’anime è costituito da 12 episodi più un episodio conclusivo. L’edizione italiana in DVD è della Fool Frame.
Sinossi di Please Teacher!
Kei Kusanagi è un diciottenne timido ed introverso, che ha passato tre anni in una specie di coma, che lui chiama “Teitai”, ovvero “l’arresto”. Gli capita infatti frequentemente di bloccarsi e perdere conoscenza quando è sotto pressione. Persi i tre anni si trasferisce da suo zio Minoru, un dottore, e riprende ad andare a scuola. Nessuno dei suoi compagni sa del suo problema e tutti pensano abbia quindici anni, come loro.
Una sera vede un vortice nel lago e subito dopo assiste alla materializzazione di una donna stupenda. Scappa impaurito e si risveglia il giorno dopo, non sapendo se quello che ha visto sia vero o sia stato solo un sogno, fino a quando con sorpresa vede la stessa donna entrare nella sua classe e presentarsi come la loro nuova professoressa di Giapponese Moderno. Dopo scuola Kei scopre che la professoressa, Mizuho Kazami, è andata a vivere proprio vicino a lui e mentre la sta aiutando a traslocare viene teletrasportato in un’astronave. Scopre così che Mizuho è un’aliena mandata dalla Federazione ad osservare gli umani.
Mizuho, per evitare che il giovane riveli la sua vera identità cerca di instaurare un legame con lui fino a sposarlo, quando gli zii di Kei iniziano a fare troppe domande sul loro rapporto. Col tempo però i due si innamorano veramente l’uno dell’altra e finiscono col vivere insieme.
Fonti consultate: Comic Natalie.