Attraverso l’account Twitter ufficiale di Re-Main, serie anime originale realizzata dallo studio Mappa, è stato diffuso il primo video promozionale della serie. Il video, che condividiamo poco sotto, è accompagnato da uno dei temi che faranno parte della colonna sonora della serie composta dalla musicista Kana Utatane. Il debutto televisivo della serie è previsto per l’anno in corso.
Il cast di doppiatori includerà: Yūto Uemura nel ruolo dell’ex giocatore professionista di pallanuoto Minato Kiyomizu, Kōtarō Nishiyama nel ruolo di Eitarō Oka, amico di Minato che con lui ha frequentato le scuole medie e il liceo, Subaru Kimura nel ruolo di Jō Jōjima, capitano della squadra di pallanuoto della scuola di Minato e Lynn nel ruolo di Chinu Kawakubo, l’unica a conoscenza del passato di Minato.
Tra gli altri doppiatori troviamo Sōma Saitō nel ruolo di Shūgo Amihama, Makoto Furukawa nel ruolo di Takekazu Ejiri, Tasuku Hatanaka nel ruolo di Yutaka Babayaro Inomata e Daisuke Hirose nel ruolo di Yoshiharu Ushimado.
Masafumi Nishida (Tiger & Bunny, Uwabaki Cook) sarà responsabile della regia della direzione generale del progetto presso lo studio di animazione giapponese Mappa oltre a scrivere e supervisionare la sceneggiatura. A Kiyoshi Matsuda (Kakegurui × XVI, Kuma Miko, Uchi Tama?! Uchi no Tama Shirimasen ka) sarà affidata la regia dell’anime. Shiho Tanaka (Chihayafuru, Mirai Nikki, Granblue Fantasy The Animation) si occuperà del character design, mentre Kana Utatane di Tawara sarà responsabile della composizione della colonna sonora.
La trama di Re-Main vede protagonista il giovane liceale Minato Shimizu, un tempo giocatore di pallanuoto professionista, ora ritiratosi dopo una serie di burrascosi eventi. Tuttavia, ora che è entrato nella Yamagata High School, Minato ha deciso di riprendere lo sport grazie ai nuovi amici che si è fatto in questa nuova fase della sua vita. Le varie difficoltà del suo passato torneranno a tormentarlo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.