Amazon Prime Video Japan ha pubblicato un nuovo trailer per Modern Love: Tokyo ~Samazama na Ai no Katachi~ (Various Forms of Love), che conterrà un episodio anime di Naoko Yamada (K-ON!, The Heike Story, La forma della voce). Il video mostra in anteprima spezzoni di ogni episodio, compreso quello di Yamada (al minuto 0:43), e presenta anche la sigla della serie, “Setting Sail ~Modern Love Tokyo~” degli Awesome City Club.
Haru Kuroki e Masataka Kubota saranno i doppiatori dell’episodio di Yamada, intitolato “Kare ga Kanaderu Futari no Shirabe” (He Plays Their Very Own Melody). Tra gli altri attori della serie, oltre a Kuroki e Kubota, figurano Asami Mizukawa, Atsuko Maeda, Nana Eikura, Tasuku Emoto, Ran Ito, Ryo Ishibashi, Ryō Narita, Kaho, Hiromi Nagasaku, Yūsuke Santamaria, Naomi Scott, Sosuke Ikematsu, Wakana Matsumoto, Shinobu Terajima, Meiko Kaji, Kengo Kōra, Kisetsu Fujiwara, Toko Miura e Jun Kunimura.
Modern Love è un’antologia di storie ambientate a Tokyo con il tema dell’amore moderno. La serie debutterà su Amazon Prime Video il 21 ottobre. Sarà composta da sei opere live action e da un episodio anime. Atsuko Hirayanagi, showrunner e una delle registe e sceneggiatrici della serie, vuole trasmettere uno sguardo sul Giappone di oggi, collegandosi con gli spettatori di tutto il mondo attraverso il tema universale dell’amore. Tra gli altri registi e scrittori coinvolti nella serie, oltre a Hirayanagi e Yamada, figurano Ryūichi Hiroki, Nobuhiro Yamashita, Naoko Ogigami e Kiyoshi Kurosawa (tutti i registi, oltre a Yamada, figurano anche come sceneggiatori).
Naoko Yamada è una regista veterana di diverse opere della Kyoto Animation, prima di lasciare lo studio e passare alla Science Saru come regista nel 2021. Qui ha diretto The Heike Story, il suo primo lavoro con lo studio, che ha debuttato nel settembre 2021. A Kyoto Animation ha diretto alcune delle opere più iconiche dello studio, tra cui K-ON!, La forma della voce, Liz e l’uccellino azzurro, Tamako Market e Tamako Love Story. È stata anche direttrice della serie Sound! Euphonium. Sta lavorando al nuovo anime originale Garden of Remembrance.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.