Dopo essere stata rinviata a causa dell’insorgere della pandemia globale di Covid-19, la popolare e acclamata serie di concerti di NieR continua nel 2024 con l’ultima produzione itinerante NieR:Orchestra Concert 12024 [the end of data] organizzata da AWR Music Productions e Square Enix.
Con l’orchestra sinfonica e il coro sotto la direzione del direttore Eric Roth, NieR:Orchestra Concert 12024 [the end of data] presenta le voci soliste delle cantanti originali della serie NieR, Emi Evans e J’nique Nicole, oltre a un programma appositamente creato con proiezioni video in HD dal direttore della serie NieR Yoko Taro e dal compositore Keiichi Okabe.
Inoltre, il concerto include una lettura registrata di 2B (doppiata da Kira Buckland) e 9S (doppiato da Kyle McCarley) in un nuovo episodio scritto appositamente dal game director Yoko Taro.
🎼 Music enjoyers with exemplary taste rejoice.
The live music experience of the NieR series lives on in NieR:Orchestra Concert 12024 [ the end of data ].
Glory to Mankind.
More data here: https://t.co/16z27K7eMy pic.twitter.com/eoFWMk6dFT
— NieR Series (@NieRGame) July 17, 2023
Le esibizioni inizieranno a gennaio 2024 a Los Angeles, mentre Chicago costituirà la seconda data della prima tappa statunitense della serie, e i biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili questa settimana.
La serie di concerti proseguirà poi con una tappa internazionale che inizierà il 10 febbraio a Berlino e si concluderà con un impegno di due notti a Bangkok, in Thailandia, il 17 marzo, prima di tornare negli Stati Uniti per l’esibizione finale che si terrà il 30 marzo a Orlando, in Florida. Il programma completo delle date del tour è disponibile di seguito.
Date del tour di NieR:Orchestra Concert 12024 [the end of data].
- Los Angeles, 27 gennaio 2024 (biglietti in vendita dal 21 luglio alle 10:00 PT).
- Chicago, 3 febbraio 2024 (biglietti in vendita il 7/18 alle 12:00).
- Berlino, 10 febbraio 2024.
- Barcellona, 17 febbraio 2024.
- Parigi, 23 febbraio 2024.
- Bangkok, 16 e 17 marzo 2024.
- Orlando, 30 marzo 2024.
Ulteriori informazioni sulla serie di concerti, compresi i profili degli artisti, le informazioni sulle sedi e gli aggiornamenti sulla disponibilità dei biglietti, sono disponibili sul sito ufficiale.
Pubblicato da Square Enix per PlayStation 4 e Microsoft Windows nel 2017 e per Xbox One nel 2018, Nier: Automata è il sequel del videogioco del 2010, Nier, a sua volta spin-off della serie Drakengard.
Ambientata in una guerra per procura tra biomacchine create dagli alieni durante l’invasione della Terra e gli androidi, le forze di difesa sviluppate da ciò che resta dell’umanità nascostasi sulla Luna, la storia di Nier: Automata, scritta da Yoko Taro, narra le vicende di una androide da combattimento, del suo compagno di squadra e di un prototipo fuggitivo.
Il gameplay di Nier: Automata combina elementi tipici di videogioco di ruolo alla giapponese ad altri di hack and slash con fasi di gioco in stile danmaku, simili a quelli visti in Nier.
NieR: Automata Ver 1.1a, l’adattamento anime televisivo dell’action RPG NieR: Automata di Square Enix e Platinum Games, è in onda dal 7 gennaio in Giappone. Crunchyroll trasmette in streaming l’anime in Occidente. Lo staff ha ritardato l’episodio 4 dal 28 gennaio al 18 febbraio. Il comitato di produzione dell’anime ha citato il Covid-19 come motivo di tale ritardo.
Lo staff ha poi posticipato la trasmissione degli episodi 9 e successivi a marzo, citando l’impatto dell’aumento delle infezioni da Covid-19 sul suo programma di produzione. Gli episodi dal nono al dodicesimo dell’anime andranno in onda tutti insieme il 23 luglio.
Fonti consultate: Crunchyroll.