CoMix Wave Films ha annunciato che la serie di corti animati Oshiete Hokusai! The Animation (Teach me, Hokusai!) debutterà online nel 2021.
Il progetto sarà diretto dal mangaka Naoto Iwakiri (Kaede Newtown), creatore della serie originale Yume wo Kanaeru Bakusho! Nihon Bijutsu Manga Oshiete Hokusai! (Huge Laughter That Grants A Wish! Japan Arts Manga Teach Me Hokusai!). La serie sarà composta da 10 episodi della durata di 10 minuti ciascuno.
Il manga di Iwakiri è stato lanciato online nel 2016 e in seguito raccolto in un tankōbon pubblicato nel mese di giugno del 2017.
La storia di Oshiete Hokusai! segue le vicende di Tenkorin Okakura, una ragazza fannullona del liceo. Mentre sogna un dio pittore, Tenkorin esprime il desiderio che i suoi sogni possano avverarsi senza fatica o alcuno sforzo. Il dio Raijin, ascoltato il suo desiderio, convoca artisti storici della vita reale e consiglia a Tenkorin di farsi spiegare da loro come poter realizzare i suoi sogni. Guidata dai loro insegnamenti, Tenkorin tenterà di diventare un grande pittrice dal futuro promettente.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.