Takara Tomy ha annunciato, attraverso un video teaser, la produzione di Transformers: Wild King, una nuova serie animata composta da cortometraggi che sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube di Takara Tomy a partire dal 26 marzo. La serie prevede 14 episodi, ciascuno della durata di circa sei minuti.
Transformers: Wild King rappresenta la prima serie animata del franchise prodotta principalmente in Giappone nell’ultimo decennio, dopo Q Transformers: Kaettekita Convoy no Nazo, andata in onda per due stagioni nel 2015. Questa serie era stata animata dalla DLE Inc. Successivamente, Polygon Pictures ha realizzato le tre serie della trilogia Transformers: War for Cybertron per Allspark Animation e Rooster Teeth, trasmesse su Netflix dal 2020 al 2021. Inoltre, lo studio Trigger ha animato lo scorso anno il video speciale per il 40º anniversario dei Transformers. Sono stati prodotti anche vari cortometraggi in stile Flash e stop-motion da artisti come Yūzō Yamamoto e Saori Watanabe.
L’anime è ambientato in un nuovo mondo chiamato Elementros, popolato da animali e dinosauri trasformabili noti come “Energy Beasts”. Optimus Prime segue il suo amico Megatron su Elementros. Qui, Optimus viene assistito da Lightlong, un abitante del pianeta, che gli spiega come le Energy Beasts abbiano affinità con uno dei cinque elementi energetici: fuoco, acqua, terra, natura e fulmine. Quando Megatron si rivolta contro Optimus, quest’ultimo e Lightlong si uniscono per sprigionare il potere del Wild King.
Per quanto riguarda il mercato italiano, al momento non sono disponibili informazioni ufficiali sulla distribuzione di Transformers: Wild King nel nostro Paese. Tuttavia, i fan italiani possono sperare in un futuro adattamento o nella possibilità di seguire la serie attraverso il canale YouTube di Takara Tomy.
Nel frattempo, Transformers: Il Risveglio (titolo originale Transformers: Rise of the Beasts), il primo film di una trilogia pianificata per il franchise live-action dei Transformers prodotto da Paramount Pictures, è uscito nelle sale italiane nel giugno 2023. Attualmente, il film è disponibile su Sky e in streaming su NOW.
Inoltre, la trilogia animata Transformers: War for Cybertron è disponibile su Netflix Italia, offrendo agli appassionati ulteriori contenuti legati all’universo dei Transformers.
I fan italiani dei Transformers possono quindi attendere con interesse l’uscita di Transformers: Wild King e sperare in una futura distribuzione nel nostro Paese, mentre continuano a godere dei contenuti disponibili sulle piattaforme sopra menzionate.
Fonti consultate: Anime News Network.