Nel gennaio del 2021, serie anime giapponese di cortometraggi in stop-motion prodotta da Shin-Ei Animation e Japan Green Hearts in collaborazione con Bandai Namco Entertainment ha conquistato il Giappone e il mondo intero. Pui Pui Molcar di Tomoki Misato è stato un fenomeno e questo mese segna il terzo anniversario del suo debutto.
Per festeggiare, il sito web ufficiale è stato rinnovato e reso più facile da navigare. Il rinnovamento comprende anche un’immagine celebrativa del cast della cavy-car:
🥕━━━━━━━━━━
PUI PUI 3rd ANNIVERSARY
━━━━━━━━━━🥕
『PUI PUI #モルカー』
2021年1月の第1期初回放送から
放送開始3周年を迎えました!#見里朝希 監督撮り下ろし3周年ビジュアル解禁🎉
リニューアルしたサイトに遊びに来て下さい🥬https://t.co/Jtjei5WZll#3rdPUIPUI pic.twitter.com/uZqgnizJGL— PUI PUI モルカー【公式】 (@molcar_anime) January 11, 2024
3周年ビジュアルを使用した
スマートフォン用の壁紙をプレゼント🎁3周年を迎えた『PUI PUI #モルカー』、
2024年は新たなサプライズも?!今後の情報にもご注目ください!🥕🥕#3rdPUIPUI pic.twitter.com/uVLfpi04FO
— PUI PUI モルカー【公式】 (@molcar_anime) January 11, 2024
La serie è incentrata su un gruppo di porcellini d’India che sono possono tramutarsi in automobili (la parola del titolo “Molcar” combina “auto” con “morumotto”, termine giapponese per indicare “cavia”, variante della parola inglese “marmotta”).
La serie utilizza pupazzi animati in stop-motion realizzati in feltro di lana.
La serie è diretta e scritta da Tomoki Misato [ja], mentre Misato e lo staff di Japan Green Hearts hanno disegnato i personaggi e i modelli e Shota Kowatsu ha composto le musiche. È andato in onda in Giappone su TV Tokyo attraverso il programma di varietà per bambini Kinder TV il 5 gennaio 2021. Da allora ha ispirato due stagioni di anime in stop-motion, un film e diversi giochi. Al momento dell’uscita, la serie è stata accolta positivamente da fan e critica per la semplicità della trama di ogni episodio.