L’account ufficiale X/Twitter della serie di modellini di plastica bishōjo Arcanadea di Kotobukiya ha rivelato che la serie sta ispirando un adattamento anime televisivo che andrà in onda su TV Asahi e le sue affiliate. L’annuncio non ha rivelato altre informazioni.
La serie di modelli in plastica festeggia anche il suo terzo anniversario. necömi è il character designer del franchise.
Il franchise “sci-fi x fantasy” si svolge in un futuro prossimo, in cui il mondo ha conosciuto un rapido sviluppo tecnologico grazie a una nuova energia chiamata “Arcana Particles”, scoperta dalle Eden Industries. La nuova tecnologia include il più grande server spaziale virtuale chiamato Eden. Il VRMMO “ARCANADEA” è un gioco che può essere giocato all’interno del server Eden e che presenta un mondo fantastico. In seguito a un’esplosione avvenuta una notte alle Eden Industries durante la manutenzione di Eden, il mondo è cambiato, con clima anomalo, problemi di comunicazione, strane sparizioni e persone che hanno acquisito maggiori capacità fisiche.
Il franchise ha ispirato non solo modelli di plastica, ma anche vari altri prodotti e una serie di CD ASMR. Il sito ufficiale del franchise pubblica anche un manga a quattro pannelli.
Il franchise ha venduto più di 300.000 figure dal suo lancio nel dicembre 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.