L’account Twitter ufficiale della serie di light novle As a Reincarnated Aristocrat, I’ll Use My Appraisal Skill to Rise in the World (Tensei Kizoku Kantei Sukiru de Nariagaru – Jakushō Ryōchi o Uketsuidanode, Yūshūna Jinzai o Fuyashite Itara, Saikyō Ryōchi ni Natteta) dell’autore Miraijin A (noto anche come Jinei Mirai) e dell’illustratore jimmy ha annunciato che la serie avrà un anime televisivo nel 2024. È stato aperto un sito web ufficiale per svelare il primo video promozionale, le immagini, il cast e lo staff:
Il cast comprende:
Natsumi Fujiwara nel ruolo di Ars Louvent.
Taito Ban come Ritsu Muses.
Narumi Kaho come Charlotte Wraith.
Miho Okasaki nel ruolo di Rosell Kischa.
Takao Kato (To Love-Ru, Zoids) dirige l’anime presso lo Studio Mother. Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War) si occupa della composizione della serie. Yūko Yahiro (Kaguya-sama: Love is War) sta disegnando i personaggi. Toshiki Kameyama (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) è il direttore del suono. Kujira Yumemi (In the Land of Leadale) compone le musiche.
L’illustratore della serie, Jimmy, ha disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio dell’anime:
Anche Natsumi Inoue, che disegna l’adattamento manga della serie, ha condiviso un’illustrazione:
Kodansha USA ha concesso in licenza l’adattamento del manga e la serie di light novel di Inoue (sotto il marchio Vertical). La società descrive la storia:
Un giorno, all’uscita dal lavoro, Ars Louvent muore e rinasce come un debole aristocratico in un altro mondo. Utilizzando la sua abilità “Appraisal”, che gli permette di vedere le statistiche degli altri, recluta le persone migliori al suo fianco per risollevare le sorti del suo paese. Basato su una light novel di successo con oltre 30 milioni di visualizzazioni online in Giappone!
La serie di light novel ha debuttato nell’ottobre 2019 sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s Become Novelists). Kodansha ha pubblicato il quarto romanzo della serie il 2 dicembre. L’adattamento manga è stato lanciato su Magazine Pocket di Kodansha nel giugno 2020. Kodansha ha pubblicato martedì l’11º volume tankōbon del manga.
Fonti consultate: Anime News Network.