Type-Moon ha annunciato sabato all’Anime Expo che la storia dello spin-off Fate/strange Fake di Ryohgo Narita sarà adattata in una serie anime televisiva. Lo staff ha rivelato un’esclusiva immagine teaser per gli Stati Uniti durante l’evento.
A special U.S. Exclusive Teaser Visual for Fate/strange Fake has arrived!
The TV Anime series is confirmed! pic.twitter.com/fLJwPAx1G6
— Fate/strange Fake (@FateSF_Anime_EN) July 2, 2023
Lo speciale anime Fate/strange Fake -Whispers of Dawn- è stato presentato in anteprima mondiale con il doppiaggio inglese all’Anime Expo di sabato. L’anime debutterà in Giappone il 2 luglio e sarà disponibile su Crunchyroll con il doppiaggio in inglese.
Lo speciale anime televisivo Fate/strange Fake -Whispers of Dawn- è stato annunciato per la prima volta all’Aniplex Online Fest 2022 a settembre. La messa in onda prevista per il 31 dicembre è stata ritardata a causa di problemi di produzione.
I membri del cast giapponese e inglese già annunciati sono:
- Kana Hanazawa e Anjali Kunapaneni, nei panni di Ayaka Sajyō.
- Yūki Ono e Ben Balmaceda nel ruolo di Saber.
- Tomokazu Seki e David Vincent nel ruolo di Archer.
- Yū Kobayashi e Marin Miller nel ruolo di Lancer.
- Sumire Morohoshi: Tiné Chelc.
- Aoi Koga: Tsubaki Kuruoka.
- Wataru Hatano: Orlando Reeve.
- Showtaro Morikubo: Caster.
- Yoshitsugu Matsuoka: Flat Escardos.
- Kenyuu Horiuchi: Berserker.
- Tatsumaru Tachibana: Giullare Karture.
- Lynn: Assassino.
- Maaya Uchida: Francesca Prelati.
- Junya Enoki: Faldeus Dioland.
- Shunsuke Sakuya: Langal.
- Daisuke Namikawa: Lord El-Melloi Ⅱ.
Shun Enokido (regista della pubblicità di Fate/Grand Order, episodio Flip Flappers) e Takahito Sakazume (regista dell’episodio Fate/Apocrypha della pubblicità di Fate/Grand Order) hanno diretto lo speciale presso la A-1 Pictures. Daisuke Daitō (Ghost in the Shell: SAC_2045, More Than a Married Couple, But Not Lovers) ha scritto la sceneggiatura. Yūkei Yamada (Fate/Apocrypha) ha disegnato i personaggi e ha svolto il ruolo di direttore capo dell’animazione, mentre Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Mobile Suit Gundam UC) ha composto le musiche. Il progetto vocale del compositore Hiroyuki Sawano, SawanoHiroyuki[nZk]:Laco, contribuisce con la sigla “FAKEit”.
Narita (Baccano!, Durarara!!) ha pubblicato per la prima volta la storia Fake/states night come pesce d’aprile il 1° aprile 2008. Narita ha poi sviluppato la storia come supplemento di Fate/strange Fake per la rivista Type-Moon Ace Vol. 2, prima di lanciare una vera e propria serie di light novel con le illustrazioni di Shizuki Morii nel gennaio 2015. L’imprint Dengeki Bunko di Kadokawa ha pubblicato l’ottavo volume della light novel a febbraio. Morii ha disegnato contemporaneamente anche l’adattamento manga.
Fonti consultate: Anime News Network.