La serie di light novel Fushigi Dagashiya Zenitendō avrà un film in live action a dicembre

TOHO ha annunciato la produzione di un adattamento cinematografico live action della serie di romanzi per bambini Fushigi Dagashiya Zenitendō dell’autrice Reiko Hiroshima e dell’illustratore jyajya, con Yūki Amami (Ponyo on the Cliff by the Sea, Kaiji: The Ultimate Gambler, Mary and The Witch’s Flower) nel ruolo del misterioso proprietario del negozio Beniko. Il film uscirà il 13 dicembre.

Hideo Nakata (Ring, Dark Water) dirige il film e Reiko Yoshida (K-ON!, Violet Evergarden, Liz and the Blue Bird, The Heike Story) firma la sceneggiatura.

La storia della serie di romanzi è incentrata sul misterioso negozio di caramelle e snack Zenitendō, che solo le persone fortunate possono trovare. La proprietaria del negozio è una donna di nome Beniko, in grado di consigliare la caramella perfetta per i problemi di ogni persona. Tuttavia, le cose potrebbero non andare come sperato se le persone mangiano o usano i dolci in modo sbagliato. Se i dolci di Beniko portano fortuna o sfortuna dipende dalle persone che li ricevono.

La serie di romanzi ha debuttato nel maggio 2013 ed è in corso. Il franchise ha più di 1,4 milioni di copie stampate. Un adattamento teatrale è andato in scena a Tokyo nell’agosto 2023.

La serie di romanzi ha ispirato l’anime Eiga Fushigi Dagashiya Zenitendō, che è stato uno dei quattro segmenti del nuovo capitolo della serie di film omnibus Toei Manga Matsuri. Il film omnibus è stato proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi nell’agosto 2020. Il film avrebbe dovuto debuttare nelle sale giapponesi nell’aprile 2020, ma è stato ritardato a causa della pandemia.

Leggi anche:
Only Slightly Exaggerated: l'incredibile video promozionale che sembra uscito da un film di Hayao Miyazaki

L’anime televisivo basato sui romanzi ha debuttato nel settembre 2020 e ha iniziato un nuovo arco narrativo nell’aprile 2022. Una nuova serie ha debuttato con l’85º episodio complessivo dell’anime sul canale educativo NHK nell’aprile 2023. Un’altra nuova serie ha debuttato il 5 aprile di quest’anno.

Fonti consultate: Anime News Network.

Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *