Earth Star Entertainment ha annunciato che la serie di light novel Hell Mode – The Hardcore Gamer Dominates in Another World with Garbage Balancing (Hell Mode – Yarikomi Suki no Gamer wa Hai Settei no Isekai de Musō Suru) dello scrittore Hamuo e dell’illustratore Mo riceverà un adattamento anime televisivo.
J-Novel Club pubblica sia le light novel che l’adattamento manga di Enji Tetta in inglese e descrive la storia:
“Salire di livello anche quando si è offline?! Non è un gioco in modalità facile, è solo un gioco AFK!”. Il gioco online a cui Yamada Kenichi giocava religiosamente sta chiudendo i suoi server, lasciandolo con un vuoto nel cuore. Cerca un nuovo gioco per riempirlo, ma tutto ciò che trova è troppo facile. Il tipo di gioco che gli piace, il tipo di punizione che spinge i giocatori a dedicargli migliaia di ore, non esiste più.
“Che cos’è questo? Sei invitato a un gioco che non finirà mai”.
Kenichi si imbatte in un gioco senza titolo, che promette una sfida incomparabile con un potenziale senza precedenti. Senza esitare, seleziona la difficoltà “Modalità Inferno”. Ebbene, si ritrova reincarnato in un altro mondo come servo della gleba! Ora si chiama Allen e si mette alla ricerca dei segreti della sua classe di evocatore, carica di mistero; senza la comodità di walkthrough, guide di gioco o forum online, deve farsi strada a tentoni verso la cima del suo nuovo mondo!
Hamuo ha lanciato la storia sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel novembre 2019, e la storia è in corso. Earth Star Entertainment ha iniziato a pubblicare la serie in formato cartaceo nel luglio 2020 e ha pubblicato il decimo volume della light novel il 13 settembre.
Tetta ha lanciato il manga su Comic Earth Star nell’ottobre 2020 e il manga è in corso. Il 10º volume del manga uscirà il 12 dicembre.
Fonti consultate: Anime News Network.