La fascetta della copertina del quinto volume tankōbon del manga I Want to Escape from Princess Lessons (Kisaki Kyōiku kara Nigetai Watashi) di Uri Sugata, adattamento dell’omonima serie di light novel di Izumi Sawano, ha rivelato che la serie avrà un anime televisivo. La notizia dell’adattamento è stata seguita da un messaggio celebrativo del disegnatore del manga Uri Sugata, oltre che dal rilascio di un nuovo spot televisivo che promuove il quinto volume del manga. PASH! ha anche annunciato che la serie ha un totale cumulativo di 1,2 milioni di copie in circolazione.
🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊
『妃教育から逃げたい私』
✨✨アニメ化決定✨✨
🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉先ほど #イケナイ教 TVCMで流れた通り、#妃教育 のアニメ化が決定いたしました!
CM動画は以下からもご覧いただけます💖https://t.co/uBKSsCcDSD明日発売の新刊もよろしくお願いします💐 pic.twitter.com/vZCfHwkG38
— コミックPASH!編集部 (@pashcomics) November 1, 2023
J-Novel Club ha concesso in licenza la serie di romanzi e ne descrive la storia:
La duchessa Leticia Dorman è stata promessa in sposa al principe ereditario Clarke dall’età di sette anni. Un tempo era una bambina vivace e libera, ma la rigida educazione che sta ricevendo per diventare una futura principessa ha davvero messo un freno al suo stile di vita. La sua unica speranza è che il principe possa un giorno interessarsi a qualcun’altra: così, quando Clarke si presenta a un ballo reale con una donna sconosciuta al suo fianco, Lettie è sopraffatta dalla gioia, presumendo che il suo sogno si sia avverato e che il suo fidanzamento sia stato rotto!
Non perde tempo a ritirarsi in una tranquilla vita di campagna, ma la sua ritrovata pace viene interrotta quando il principe si presenta e sostiene che lei è ancora la sua fidanzata! Clarke è deciso a conquistare Lettie e a sposarla, mentre Lettie è decisa a resistere al suo fascino e a fuggire! Chi uscirà vittorioso da questa struggente battaglia di volontà?
Sawano ha lanciato la serie di romanzi nell’agosto 2018 sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s Become Novelists). Shufu to Seikatsu Sha ha pubblicato i romanzi con le illustrazioni di Miru Yumesaki. Sugata ha lanciato un adattamento manga sul sito web di manga Comic PASH! di Shufu to Seikatsu Sha nel marzo 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.