Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Isekai Nonbiri Nōka (Farming life in another world) di Kinosuke Naito riceverà un adattamento anime. L’annuncio non ha specificato il formato dell’anime.
Kinosuke Naito ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2016, dove è in corso. Kadokawa ha pubblicato i romanzi con le illustrazioni di Yasumo a partire da ottobre 2017 e darà alle stampe il dodicesimo romanzo il 31 marzo.
Un adattamento manga disegnato da Yasuyuki Tsurugi è stato lanciato nel 2017 e raccolto da Kadokawa in otto volumi tankōbon, il cui ultimo distribuito il 9 settembre 2021 in Giappone. La serie di romanzi conta 2 milioni di copie in circolazione.
Sinossi di Isekai Nonbiri Nōka
Machio Hikaru, Salarymen trentanovenne, muore di malattia dopo una vita tutt’altro che esaltante. Mentre è in transito verso l’aldilà, si imbatte in una divinità che gli propone di ricominciare a vivere in un altro mondo. Machio accetta e per ricompensarlo della sua scelta, il dio gli concede anche tre desideri: ottiene così un corpo immune dalle malattie, di avere una vita pacifica e di vivere facendo l’agricoltore. A quel punto, inizia per lui una nuova esistenza da “fattore” in un mondo parallelo!
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.