L’account Twitter ufficiale della filiale di Kashiwa della catena di caffetterie Cybex ha pubblicato mercoledì una foto del settimo volume del manga Rurekuchie basato sulla serie di romanzi Kaiko Sareta Ankoku Heishi (30-Dai) no Slow na Second Life (The Slow Second Life of the Retired Dark Soldier in His 30s) di Rokujūyon Okazawa. Secondo la fascetta della copertina nella foto, il romanzo avrà un adattamento anime televisivo che debutterà nel gennaio 2023. Il volume è stato pubblicato mercoledì.
Rokujūyon Okazawa ha disegnato un’illustrazione commemorativa per celebrare la notizia.
La storia è incentrata su Dariel, un soldato dell’esercito del Signore Oscuro che non può usare la magia. Al contrario, usa il suo intelletto e la sua iniziativa come assistente di uno dei capitani più fidati del Signore Oscuro. Ma quando il capitano viene sommariamente sostituito, Dariel perde anche la sua posizione privilegiata e viene licenziato. Deluso, si ritira in un villaggio di umani e ricomincia a vivere usando le sue capacità per accettare le richieste di aiuto.
Okazawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel novembre 2018 e l’ha conclusa nel luglio 2020. Kōdansha ha pubblicato il primo volume cartaceo della storia nell’agosto 2019, con la grafica di sage joh.
Rurekuchie ha lanciato l’adattamento manga dei romanzi nella rivista Young Magazine the 3rd di Kodansha nell’agosto 2019.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.