Il publisher Overlap ha annunciato che la serie di light novel scritta da Doufu Mayoi e illustrata da Kurogin, Kuro no Shōkanshi (Black Summoner ~A combat maniac’s ascension~), sarà trasposta in un anime televisivo il cui debutto è previsto in primavera.
Il cast di doppiatori includerà Kouki Uchiyama nel ruolo di Kelvin, Manaka Iwami nel ruolo di Efil, Reina Ueda nel ruolo di Melfina.
Squadra di produzione
Yoshimasa Hiraike (Wotaku ni Koi wa Muzukashii, Working!!!, Amagami SS) dirigerò l’anime presso lo studio Satelight e si occuperà anche della supervisione della sceneggiatura. Miwa Oshima (Baka to Test to Shoukanjuu, Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan, Otome Game no Hametsu Flag shika Nai Akuyaku Reijou ni Tensei shiteshimatta) è responsabile del character design.
Doufu Mayoi ha iniziato a pubblicare il romanzo in modo indipendente attraverso il sito web Shōsetsuka ni narō nell’ottobre 2014. Il publisher Overlap ha pubblicato il primo volume della serie con le illustrazioni di Kurogin nel giugno 2016. Il sedicesimo volume sarà lanciato il 25 febbraio in Giappone.
Un adattamento manga disegnato da Gin Ammo è stato lanciato sulla piattaforma di manga online Comic Gardo di Overlap nel gennaio 2018. Il dodicesimo volume tankōbon sarà pubblicato da Overlap il 25 febbraio in Giappone.
Sinossi di Kuro no Shōkanshi
“Se vuoi davvero diventare più forte, devi sfidare e sconfiggere quelli più forti di te”. Mentre era trasmigrato in un altro mondo, Kelvin ha scambiato i suoi ricordi con una collezione di nuove potenti abilità. Si imbarca nell’ultima avventura come l’evocatore più forte del mondo e il suo primo seguace è proprio la dea che lo ha portato qui. Ben presto scopre che la sua vera natura è quella di un indemoniato combattente.
Affrontando un nemico formidabile dopo l’altro, Kelvin riesce a malapena a contenere la sua gioia mentre si gode la pura euforia di un buon combattimento. Il sipario si apre su una saga epica in cui questo guerriero vestito di nero e i suoi alleati combattono per entrare negli annali della storia. Personaggi colorati e battaglie emozionanti prendono vita in questa rivisitazione visiva della serie di light novel di Doufu Mayoi.
Fonti consultate: Kudasai.