Durante un video promozionale del panel di Anime Expo di domenica, Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Rebuild World di Nahuse riceverà un adattamento anime televisivo.
Kadokawa ha anche rivelato un’immagine dell’anime in Giappone, oltre a due illustrazioni celebrative di Gin (illustratore del romanzo) e Kirihito Ayamura (artista del manga).
Kadokawa rivelerà ulteriori informazioni in occasione dell’evento per il 30º anniversario di Dengeki Bunko che si terrà il 15-16 luglio.
J-Novel Club pubblica le light novel e l’adattamento manga in inglese e ne descrive la storia:
L’apice della civiltà umana è arrivato e se n’è andato, lasciando solo rovine sulla sua scia. La società e la scienza lottano ora per ricostruire, riscoprendo frammenti di conoscenza da antichi e potenti artefatti che sfidano la comprensione. Queste reliquie del “Vecchio Mondo” possono fare la fortuna di chi le trova, sempre che antichi sistemi di sicurezza e armi biologiche non uccidano prima i cacciatori di reliquie.
Akira, un giovane orfano di strada, si propone di diventare uno di questi cacciatori per sfuggire alla sua brutale vita nei bassifondi. Non addestrato, malnutrito e male armato, Akira sarebbe fortunato se riuscisse a tornare vivo dalle rovine, finché l’incontro con Alpha, una donna misteriosa e spettrale, non cambia per sempre il suo destino. Alpha ha bisogno di un cacciatore ed è disposta ad addestrare Akira per averne uno.
Il suo sostegno sarà sufficiente per aiutare uno squattrinato ragazzo dei bassifondi a scalare la vetta di un mondo schiacciante e spietato?
Kadokawa pubblica i romanzi di Nahuse con le illustrazioni di Gin (illustratore), yish (artista ambientale) e cell (designer meccanico). Nahuse ha iniziato a pubblicare il romanzo sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nel 2017 e il capitolo più recente sul sito risale al 2021. Kadokawa ha iniziato a pubblicare la serie in formato cartaceo nel 2019. Kirihito Ayamura disegna il manga, lanciato nel luglio 2019.
I romanzi si sono classificati al 5º posto nella classifica dei tankōbon per l’edizione 2020 della guida Kono Light Novel ga Sugoi di Takarajimasha! (This Light Novel Is Amazing!).
Fonti consultate: Anime News Network.