Il publisher Ichijnsha ha annunciato che la serie di light novel Bibliophile Princess (Mushikaburi-hime) di Yui e Satsuki Shiina sarà adattata in un anime televisivo che debutterà quest’anno.
Tarou Iwasaki (Yakushiji Ryōko no Kaiki Jikenbo, One Week Friends, Sweetness & Lightning) dirigerà la serie realizzata dallo studio di animazione giapponese Madhouse. Mitsutaka Hirota (Sweetness & Lightning, Anime-Gataris, Kanojo, Okarishimasu) è responsabile della sceneggiatura. Mizuka Takahashi (Overlord III) si occuperà del design dei personaggi.
La serie scritta da Yui è stata pubblicata a puntate sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s be novelists) dal settembre 2015. Ichijinsha ha pubblicato il primo volume della versione stampata della storia, illustrata da Satsuki Shiina, nel luglio 2016. Ichijinsha pubblicherà il sesto volume del romanzo il 28 febbraio.
Un adattamento manga di Mushikaburi-hime, disegnato da Yui Kikuta, è stato lanciato sulla rivista Monthly Comic Zero-Sum di Ichijnsha nell’agosto 2018. L’editore ha dato alle stampe il quinto volume tankōbon della serie nel maggio 2021.
Sinossi di Bibliophile Princess
Quando Lady Eliana, amante dei libri, vede il principe Cristoforo, il suo promesso sposo solo di nome, che frequenta un’altra nobildonna, capisce che le recenti voci devono essere vere. Il principe ha qualcuno che ama veramente, il che significa che l’annullamento del loro fidanzamento è inevitabile e si avvicina rapidamente. Quello che non capisce è che questa è solo un’increspatura superficiale, una delle tante in cui la verità scorre in profondità, in una cospirazione che supera la sua immaginazione.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.