Il sito ufficiale del servizio web G’s Channel di Kadokawa ha annunciato che la serie di romanzi Shunka Shūtō Daikōsha di Kana Akatsuki sta ispirando un nuovo manga intitolato Shunka Shūtō Daikōsha Moka Momoyo (Four Seasons’ Proxy Hundred Songs, Hundred Leaves; romanizzazione del titolo non confermata). Yuriko Asami disegnerà il manga. Non c’è ancora una data di lancio per il manga, ma sarà pubblicato sul sito ComicWalker di Kadokawa e sulla sezione Dengeki G’s Comic del sito Nico Nico Seiga.
Asami ha anche disegnato una nuova immagine per commemorare l’annuncio. Il disegno qui sotto raffigura i personaggi Itechō Kangetsu (a sinistra) e Sakura Himedaka (a destra), rispettivamente i funzionari di guardia dei procuratori dell’Inverno e della Primavera.
Asami, Jun Maeda e Na-Ga hanno lanciato il manga Angel Beats! Heaven’s Door sulla rivista Dengeki G’s Magazine di Kadokawa nel 2010, per poi passare a Dengeki G’s Comic. La serie si è conclusa nel 2016. Seven Seas ha preso in licenza il manga e lo ha pubblicato in inglese.
Shunka Shūtō Daikōsha Haru no Mai (Four Seasons’ Proxy Spring Dance) di Akatsuki ha precedentemente ispirato un adattamento manga di Nappa Komatsuda. Il manga è stato lanciato sulla rivista LaLa di Hakusensha nel luglio 2022. Hakusensha pubblicherà il primo volume tankōbon del manga il 4 gennaio.
I romanzi si svolgono in un mondo in cui l’unica stagione è l’inverno. L’inverno vive un’esistenza solitaria, per cui viene creata la primavera. Poco tempo dopo, per volontà della terra, nascono anche l’Estate e l’Autunno, e le quattro stagioni sono complete. I bambini umani incaricati di portare la nuova stagione ogni tre mesi sono chiamati “Procuratori delle Quattro Stagioni”.
Kadokawa ha pubblicato i romanzi Shunka Shūtō Daikōsha Haru no Mai di Akatsuki (Violet Evergarden) con le illustrazioni di Suō e ha pubblicato i due volumi insieme nell’aprile 2021. I romanzi si sono piazzati in cima all’edizione 2022 di Kono Light Novel ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo romanzo leggero è incredibile!) della guida Kono Light Novel ga Sugoi, nella categoria Nuovi titoli nel 2021. I due romanzi Shunka Shūtō Daikōsha Natsu no Mai (Summer Dance) sono stati pubblicati insieme nel luglio 2022. Il romanzo Shunka Shūtō Daikōsha Akatsuki no Shashu (Archer of the Dawn) verrà lanciato il 7 gennaio.
La serie di romanzi Violet Evergarden di Akatsuki ha vinto il primo premio nella categoria romanzi del quinto Kyoto Animation Award nel 2014. Akatsuki ha pubblicato i romanzi sotto l’etichetta KA Esuma Bunko di Kyoto Animation. I romanzi hanno ispirato un anime televisivo nel 2018, un anime di contorno nel 2019 e un film sequel anime cinematografico nel 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.