L’autore Kōhei Kadono e l’illustratore Kōji Ogata uniranno nuovamente i loro talenti per un nuovo libro della serie letteraria soprannaturale Boogiepop, secondo un tweet ufficiale di Dengeki Bunko, l’imprint MediaWorks che pubblica la serie Boogiepop in Giappone.
━━━━*\特報/*━━━━
ブギーポップ 帰還
4年ぶりの最新刊
━━━━━━━━━━━━━エンタテイメントノベルの金字塔
4年ぶりの最新作刊行決定!『ブギーポップは呪われる』
著/上遠野浩平 イラスト/緒方剛志【近日詳細発表!】https://t.co/v6oKoPc78T pic.twitter.com/47vcd4lNE9
— 電撃文庫 (@bunko_dengeki) June 5, 2023
L’ultimo libro della serie si intitolerà Boogiepop wa Norowareru (“Boogiepop Is Cursed”). La data esatta di uscita del romanzo non è ancora stata rivelata.
La serie Boogiepop è iniziata nel 1998 con Boogiepop and Others (Boogiepop wa Warawanai) e finora sono stati pubblicati 23 volumi in Giappone, l’ultimo dei quali, Boogiepop Almighty: Dizzy Misses Lizzy, uscito il 10 maggio 2019.
Una versione in lingua inglese della serie è disponibile presso Seven Seas Entertainment, che ne descrive la storia come segue:
C’è una leggenda metropolitana che i bambini raccontano di uno shinigami che può liberare le persone dal dolore che stanno soffrendo. Questo “angelo della morte” ha un nome: Boogiepop. E le leggende sono vere. Boogiepop è reale. Quando all’Accademia Shinyo si verifica una serie di sparizioni di studentesse, la polizia e i docenti pensano di avere per le mani solo un gruppo di fuggiaschi. Ma Nagi Kirima ne sa di più. C’è qualcosa di misterioso e di losco in ballo. Si tratta di Boogiepop o di qualcosa di ancora più sinistro…? Vivete la storia attraverso gli occhi di diversi personaggi, mentre ricostruite il vero ordine degli inquietanti eventi, in questo indimenticabile preludio della serie anime Boogiepop Phantom!
Se avete bisogno di Boogiepop nella vostra vita, Crunchyroll trasmette attualmente due adattamenti anime basati sulla serie: Boogiepop and Others e Boogiepop Phantom.
Fonti consultate: Crunchyroll.