L’etichetta editoriale Dengeki Bunko ha annunciato che la serie di light novel scritta da Isuna Hasekura e illustrata da Jū Ayakura avrà un adattamento anime.
L’annuncio, accompagnato da un teaser video, non specifica se il progetto sarà un sequel, un remake o un lavoro originale, ma la tagline recita: “dovremmo affrontare un nuovo viaggio ancora?” e “la storia di Holo la divinità lupo e del mercante Lawrence Kraft continua”.
Il franchise letterario sta celebrando il quindicesimo anniversario con una serie di iniziative. Un messaggio commemorativo è stato condiviso su Twitter dagli autori della serie.
🍎🍎🍎🍎🍎
Message from the author&illutrator
🎉🎉🎉🎉🎉The official website has been updated.https://t.co/kFra26MlHR#SpiceandWolf pic.twitter.com/cs3YZhgD5A
— 狼と香辛料🍎完全新作アニメ制作決定 (@Spicy_Wolf_Prj) February 25, 2022
A proposito di Spice and Wolf
La serie di light novel Spice and Wolf (Ōkami to kōshinryō), lanciata nel 2006, è ambientata in un medioevo immaginario e narra la storia del mercante Lawrence Kraft che accetta di riportare al proprio luogo natale una divinità lupo, Holo, ricevendo in cambio il suo aiuto divino. L’opera è stata definita una “fantasia unica” dal Mainichi Shimbun poiché ha sviluppato in un’ambientazione fantasy una trama sull’economia e sul commercio evitando molte caratteristiche tipiche del genere fantasy, come la magia o la lotta fra il bene e il male, diventando un sui generis.
Sempre il Mainichi Shimbun riportò che ad agosto 2007, più di 500.000 copie del romanzo erano state vendute. Il volume #23 della serie è stato pubblicato da Ascii Media Works sotto etichetta Dengeki Bunko in Giappone a settembre 2021.
Dai romanzi sono stati tratti un manga, due serie televisive anime e due OAV mentre Ascii Media Works ha prodotto due visual novel. Solo il manga è edito in lingua italiana da Panini Comics, mentre in lingua inglese Yen Press ha pubblicato sia le light novel sia il manga per il mercato nordamericano.
Una light novel intitolata Spice and Wolf New Theory: Parchment and Wolf (Shinsetsu Ookami to Koushinryou: Ookami to Youhishi), sequel della storia principale, è stata pubblicata a partire dal settembre 2016. Dalla serie è stato tratto un manga omonimo, pubblicato dal dicembre 2019. L’edizione italiana del manga è stata annunciata da Planet Manga durante il Lucca Comics del 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.