In occasione dell’evento livestream “Fantasia Bunko Daikanshasai Online 2023”, Kadokawa ha rivelato che la serie di light novel Spy Classroom (Spy Kyōshitsu o Spy Room) di Takemachi avrà una rappresentazione teatrale che debutterà nel gennaio 2024.
Lo spettacolo avrà una durata di 13 rappresentazioni dal 20 al 28 gennaio presso il Ginza Hakuhinkan Theater di Tokyo. Le iscrizioni per l’acquisto dei biglietti tramite lotteria iniziano sabato 14 ottobre.
La regia è di Satoshi Oogita, mentre la sceneggiatura è di Watashiomu.
Lo spettacolo è interpretato da:
- Yui Yokoyama nel ruolo di Lily.
- Fuyuna Asakura nel ruolo di Grete.
- Sena: Sibylla.
- Sana Hoshimori nel ruolo di Monika.
- Haruna Ishii: Thea.
- Kaoru Takaoka: Sara.
- Saki Kitazawa: Annett.
- Ui Sakura: Erna.
- Makoto Renjō: Klaus.
- Jun Takada: Guido.
I romanzi hanno ispirato un anime televisivo che ha debuttato in Giappone il 5 gennaio, e HIDIVE ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda. La seconda stagione dell’anime ha debuttato in Giappone il 13 luglio. Anche in questo caso HIDIVE ha trasmesso la serie in streaming. Amazon Prime Video trasmette in streaming la serie con sottotitoli in italiano.
Yen Press pubblica la serie di light novel e il relativo adattamento manga in inglese e ne descrive la storia:
Dopo un devastante conflitto militare, i paesi combattono le loro guerre nell’ombra. Una spia insolita, Klaus, non ha mai fallito sul lavoro nonostante le sue stranezze, e sta costruendo una squadra per affrontare una Missione Impossibile, con oltre il 90% di probabilità di fallimento. Tuttavia, i membri scelti sono tutti dei falliti senza alcuna esperienza pratica.Dovranno usare tutti i trucchi del manuale (e alcuni che non lo sono) per dimostrare di essere all’altezza del compito!
Takemachi ha lanciato la serie di light novel con le illustrazioni di tomari nel gennaio 2020. Kaname Seu ha lanciato un adattamento manga sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa nel maggio 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.