Una leak proveniente dal social network cinese Weibo ha riportato la registrazione di due domini internet (https://spyroom-anime.com/ e https://spyroom-anime.jp/) che indicherebbero la produzione di un adattamento anime della serie di light novel scritte da Takemachi e illustrate da Tomari, Spy Classroom (Supai Kyōshitsu). Poiché Kadowaka corporation è elencata nella registrazione del dominio, farebbe anche parte del comitato di produzione. Ulteriori informazioni e conferme ufficiali sono attese nel prossimo futuro.
Spy Classroom, nota anche come Spy Room, è una serie di light novel giapponese scritta da Takemachi e illustrata da Tomari. Fujimi Shobo ha pubblicato il primo volume sotto etichetta Fujimi Fantasia Bunko a gennaio 2020. A dicembre 2021 sono stati rilasciati sei volumi della serie principale e due volumi di racconti.
Un adattamento manga con illustrazioni di Kaname Seu ha iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Comic Alive di Media Factory nel maggio 2020. Ad agosto 2021, i suoi capitoli sono stati raccolti in due volumi tankōbon.
Sinossi di Spy Classrom
Dopo che una guerra orribile ha devastato la popolazione mondiale, i governi sono ricorsi a una tattica più viscida per promuovere le loro agende: una guerra condotta nell’ombra. Lily, una bella ragazza dai capelli bianchi, è una studentessa di uno dei tanti istituti che addestrano i giovani a diventare abili spie. Purtroppo, nonostante abbia ottenuto buoni voti negli esami scritti, riesce a malapena a superare gli esami pratici. Senza alcuna abilità nel mondo reale, le sue speranze di laurearsi sono scarse, finché non le viene offerta la possibilità di unirsi alla misteriosa squadra tomoshibi e partecipare a una missione impervia. Eccitata dalla prospettiva di lavorare con l’élite, Lily accetta con entusiasmo. Tuttavia, rimane senza parole quando arriva al palazzo Kagerou e viene alla luce il vero scopo di tomoshibi e la sua situazione disperata. Accompagnata da altre fastidiose spie e da un misterioso giovane a capo dell’operazione, Lily si rende conto che questa non è la fuga ideale che aveva immaginato.
Fonti consultate: Kudasai.