Il Twitter ufficiale della serie di light novel scritta da Nigojū e illustrata da Umibōzu, The Detective Is Already Dead. (Tantei wa Mō, Shinde Iru.), ha annunciato oggi che la tiratura cumulativa ha raggiunto il traguardo di un milione di copie (compresa l’edizione digitale). La lieta notizia è riportata anche sulla nuova fascetta che avvolge la copertina dei volumi dal primo al sesto, insieme all’annuncio della seconda stagione dell’anime televisivo.
L’autore ha dichiarato su Twitter: “La serie ‘The Detective is Already Dead’ ha stampato un milione di copie in totale! Grazie mille per aver letto molto!”.
【累計100万部突破!】
また、先の新帯にて実は記載がありましたが、『探偵はもう、死んでいる。』のシリーズ累計部数が100万部を突破しました! TVアニメ第2期決まり、いよいよ原作小説の新刊も発売となります。引き続きの応援、何卒よろしくお願いいたします!#たんもし #tanmoshi pic.twitter.com/y6lGuYMB74— 『探偵はもう、死んでいる。』公式@小説7巻8/25発売!【TVアニメ第2期制作決定!】 (@tanteiwamou_) July 29, 2022
【新帯】
先日TVアニメ第2期の制作決定が発表となりましたが、『探偵はもう、死んでいる。』1-6巻用の新帯デザインはこちらになります! 順次出荷されていきますのでご確認いただけますと幸いです。#たんもし #tanmoshi pic.twitter.com/3mBBMXJYs5— 『探偵はもう、死んでいる。』公式@小説7巻8/25発売!【TVアニメ第2期制作決定!】 (@tanteiwamou_) July 29, 2022
Media Factory ha pubblicato la serie da novembre 2019 con il marchio MF Bunko J e la prima stagione del suo adattamento anime televisivo è stata trasmessa per 12 episodi nella stagione estiva 2021. Grazie al successo dell’adattamento, la tiratura della serie di romanzi è triplicata in un solo anno.
Come riferito, la produzione della seconda stagione dell’anime televisivo è già stata annunciata il 24 luglio, quindi si prevede che il numero di copie in circolazione crescerà ulteriormente in futuro.
/
『探偵はもう、死んでいる。』
TVアニメ第2期制作決定!!!!
\TVアニメ第2期となる
『探偵はもう、死んでいる。Season2』
の制作が決定!
Season2制作決定アニメビジュアルを公開!クルーズ船での激闘を乗り越えた君塚たち。
幕引きには、エピローグには、まだ早い——#たんもし#tanmoshi pic.twitter.com/R39U6UENhz— 『探偵はもう、死んでいる。』公式@小説7巻8/25発売!【TVアニメ第2期制作決定!】 (@tanteiwamou_) July 24, 2022
Sinossi di The Detective Is Already Dead.
Fin da bambino, Kimihiko Kimizuka ha attirato i guai. Secondo lui, è nato con una condizione che lo attira naturalmente verso situazioni problematiche, come essere costretto a unirsi a un flash mob mentre sta facendo una passeggiata, imbattersi accidentalmente in una transazione tra spacciatori di droga e trovarsi sul luogo di un crimine abbastanza spesso da essere considerato un sospetto.
Un giorno particolare, durante il terzo anno di liceo, viene rapito e costretto a portare una valigia su un volo internazionale; su quel volo incontra Siesta, una donna che si proclama “detective leggendaria”. Costretto a diventare la sua spalla, Kimihiko la aiuta a fermare il dirottamento dell’aereo, ma non prima di aver scoperto l’esistenza di organizzazioni malavitose. Dopo essere stato costantemente importunato, Kimihiko accetta di essere la spalla di Siesta e per tre anni lavorano insieme, trovando e risolvendo un numero innumerevole di casi.
Ora, all’ultimo anno di liceo, Kimihiko si trova di nuovo ad affrontare i fantasmi del passato mentre cerca di risolvere i nuovi casi che gli capitano a tiro. È estremamente infastidito dal fatto di essere chiamato detective; dopo tutto, il detective è già morto.
Articolo originale: Crunchyroll.