Il blog del dipartimento editoriale di Kōdansha Lanove Bunko ha rivelato che l’artista Norihito Sasaki, lo scrittore Nana Mikoshiba e il character designer Riko Korie della serie di light novel e manga The iceblade sorcerer shall rule the world (Hyо̄ken no majutsushi ga sekai wo suberu – sekai saikyо̄ no majutsushi de aru shо̄nen wa, majutsu gakuin ni nyūgaku suru) avrà un anime televisivo nel gennaio 2023. Anche la fascetta avvolgente del quinto volume della serie di light novel, lanciata in alcune librerie giovedì 28 aprile, annuncia l’anime.
La storia è incentrata sul giovane e imbranato Ray White, alle prese con la vita scolastica nell’accademia di magia Arnold e di come è diventato il mago più forte del mondo.
La serie è stata lanciata sul sito web Shōsetsuka ni narō (Let’s become novelists) nell’ottobre 2019. La serie di light novel ha debuttato nel luglio 2020. Il quinto volume viene lanciato il 2 maggio e in alcune librerie giovedì.
Kōdansha Comics ha dato in licenza il manga che è stato lanciato sul sito web e sull’app Magazine Pocket nel giugno 2020. Il publisher giapponese ha dato alle stampe il settimo volume tankōbon del manga il 7 gennaio e rilascerà l’ottavo volume il 9 maggio.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.