TO Books ha annunciato che le light novel di Biyori Harunohi e l’illustratore Yu Hitaki, intitolate “The Otome Heroine’s Fight for Survival” (Otome Game no Heroine de Saikyō Survival), verranno adattate in una serie animata. TO Books ha aperto un nuovo sito web ufficiale per il progetto.
J-Novel Club ha acquisito i diritti delle light novel, così come dell’adattamento manga di Kobato Wakasa. La casa editrice descrive la trama come segue:
Orfana a seguito di un attacco mostruoso al suo villaggio, Alicia trascorre tre anni terribili in un orfanotrofio prima di fuggire finalmente. Tuttavia, durante la sua fuga, Alicia ha un violento scontro con una donna più anziana decisa ad ucciderla. Durante la loro colluttazione, Alicia entra in contatto con uno strano cristallo che le conferisce una vasta conoscenza, trasformandola da un’innocente bambina in una pianificatrice fredda e calcolatrice.
Rendendosi conto che era destinata a essere la protagonista di un gioco otome e disgustata dal suo destino presunto, Alicia decide di prendere in mano la situazione e diventare forte—ad ogni costo. Utilizzando le sue conoscenze acquisite e ricevendo aiuto da uno sconosciuto incontrato nel bosco, impara a sopravvivere da sola in un mondo troppo duro e crudele per una ragazza della sua età. Pronta o meno, è determinata a tracciare il suo cammino.
Harunohi ha debuttato con la serie di romanzi nel marzo 2019 sul sito Shōsetsuka ni Narō. Le light novel hanno debuttato nel mese di aprile 2021, e il sesto volume sarà pubblicato in Giappone il 15 gennaio.
Wakasa ha lanciato l’adattamento manga, Otome Game no Heroine de Saikyō Survival @COMIC, nell’agosto 2021 su Comic Corona. Il nono volume raccolto del manga sarà distribuito in Giappone il 15 gennaio.
Fonti consultate: Anime News Network.