L’evento in diretta streaming “GA Fes 2023” ha annunciato che le light novel di Kotei Kobayashi The Vexations of a Shut-In Vampire Princess (Hikikomori Kyūketsuki no Monmon) saranno trasposte in un anime televisivo nel 2023. Il sito ufficiale dell’anime ha svelato un video promozionale teaser, le immagini dei personaggi, la key visual, il cast e lo staff.
Il cast comprende:
Tomori Kusunoki nel ruolo di Terakomari Gandesblood.
Sayumi Suzushiro nel ruolo di Villhaze.
Yōko Hikasa nel ruolo di Karen Helvetius.
Tatsuma Minamikawa (Wave, Listen to Me!, Fire Force) dirige la serie presso lo studio Project No.9. Keiichirō Ōchi (The Quintessential Quintuplets, The Demon Girl Next Door) si occupa della composizione della serie. Tomoyuki Shitaya (Food Wars! Shokugeki no Soma) disegna i personaggi. Gō Shiina (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba) sta componendo la musica.
Riichu, l’artista originale delle light novel, ha disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio dell’anime:
【㊗️ひきこまりTVアニメ化決定✨】
GA文庫『ひきこまり吸血姫の悶々』がアニメ化決定です!!
コマリちゃん達が喋って動きます✨
応援して下さる皆様のお陰でございます。
本当にありがとうございます!公式Twitter▶️@komarin_PR
公式サイト▶️ https://t.co/jmhZBB7P2K
#GAFES2023_ひきこまり pic.twitter.com/OGlkhp8I2q— りいちゅ❄️アニメ化!ひきこまり②巻1月25発売 (@rityulate) January 5, 2023
Yen Press ha concesso in licenza i romanzi e ne descrive la storia:
La vampira Terakomari, o Komari in breve, si risveglia dal suo sonno e scopre di essere stata promossa a comandante dell’esercito! Il fatto è che la sua nuova squadra ha la reputazione di essere violentemente insubordinata. E sebbene Komari sia nata da una prestigiosa famiglia di vampiri, il suo odio per il sangue l’ha resa l’immagine della mediocrità: magra, scoordinata e inetta nella magia. Con le probabilità che le si oppongono, sarà sufficiente l’aiuto della sua fidata cameriera perché questa reclusa trovi la strada del successo?
Kobayashi ha pubblicato il primo volume della light novel con le illustrazioni di Riichu nel gennaio 2020. Il nono volume è stato pubblicato il 14 ottobre, mentre il decimo verrà lanciato il 25 gennaio.
L’artista originale Riichu ha lanciato un adattamento manga sulla rivista Big Gangan di Square Enix nel dicembre 2021. Square Enix ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga il 23 giugno e pubblicherà il secondo volume il 25 gennaio.
Fonti consultate: Anime News Network.