TO Books ha annunciato che la serie di light novel The Water Magician (Mizuzokusei no Mahōtsukai) di Tadashi Kubō e Nokito diventerà una serie anime televisiva. La messa in onda è prevista per luglio su TBS e altre emittenti.
Il cast dell’anime include:
Ayumu Murase nel ruolo del protagonista Ryō.
Kazuki Ura interpreterà Abel, lo spadaccino avventuriero.
Kaede Hondo presterà la voce a Sera, l’elfa avventuriera.
Alla regia troviamo Hideyuki Satake, noto per il suo lavoro in Delicious in Dungeon e Deca-Dence. L’anime sarà prodotto da Typhoon Graphics e Wonderland. La sceneggiatura è affidata a Jun Kumagai (Aquarion Logos, Descending Stories: Showa Genroku Rakugo Shinju), mentre il character design è curato da Yūka Kozutsumi. Inoltre, l’anime accredita Bokutengō come autore del manga tratto dalla serie.
La trama, come descritta da J-Novel Club, editore della versione inglese delle light novel e del manga, segue le avventure di Ryō, un giovane reincarnato nel mondo fantastico di Phi. Convinto di poter vivere una vita tranquilla apprendendo la magia dell’acqua, Ryō si trova invece a combattere per la sopravvivenza in terre selvagge popolate da mostri pericolosi. Nonostante le difficoltà, grazie al suo ottimismo e all’abilità nascosta “Giovinezza Eterna”, riesce a sopravvivere e, nel corso di vent’anni, diventa uno dei maghi più potenti della storia. Tuttavia, il destino lo spingerà a giocare un ruolo cruciale negli eventi che cambieranno il corso della storia.
La storia originale è stata serializzata da Kubō sul sito Shōsetsuka ni Narō tra aprile e giugno 2020. TO Books ha pubblicato il primo volume illustrato da Nokito nel marzo 2021, e il 12º volume uscirà il prossimo 15 gennaio.
Il manga di Bokutengō è stato lanciato nel settembre 2021 su Comic Corona di TO Books, mentre una versione per bambini, illustrata da Taku, viene pubblicata sotto l’etichetta TO Junior Bunko. Il quarto volume di quest’ultima versione è previsto per il 1º febbraio.
Fonti consultate: Anime News Network.