TO Books ha annunciato venerdì che la serie di light novel The Weakest Tamer Began a Journey to Pick Up Trash (Saijaku Tamer wa Gomihiroi no Tabi o Hajimemashita.) di Honobonoru500 e Nama sta ispirando un adattamento anime televisivo. Il sito teaser dell’anime ha rivelato la seguente immagine principale dell’anime, ma non ha rivelato ulteriori informazioni.
Seven Seas Entertainment ha concesso in licenza sia la serie di romanzi che l’adattamento manga e ne descrive la storia:
La giovane Ivy non riesce a trovare pace. Sebbene abbia qualche ricordo della sua vita passata, è rinata in un mondo simile a quello dei giochi di ruolo nella classe più debole e, peggio ancora, nel grado più debole. In quanto domatrice senza stelle, persino i suoi genitori non vogliono avere niente a che fare con lei e presto si rende conto che deve sopravvivere da sola. Impara a vivere della terra e a recuperare quello che può dagli avanzi degli altri. Ma quando Ivy riesce ad addomesticare Sora, una melma umile, tutto cambia per entrambe. C’è qualcosa di speciale in questo piccolo mostro fragile e le cure di Ivy faranno emergere il meglio di entrambi!
Honobonoru500 ha iniziato a serializzare la storia The Weakest Tamer Began a Journey to Pick Up Trash sul sito di Shōsetsuka ni Narō nel novembre 2018, dove è ancora in corso. TO Books ha iniziato a pubblicare la storia in formato cartaceo con le illustrazioni di Nama, a partire dal primo volume nel novembre 2019. TO Books ha pubblicato il settimo volume del romanzo il 20 giugno, mentre l’ottavo volume uscirà il 19 novembre. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il primo volume del romanzo il 25 ottobre negli Stati Uniti.
Fukino ha lanciato l’adattamento del manga sul sito di manga web Comic Corona di TO Books nel febbraio 2020. TO Books ha pubblicato il terzo volume del manga il 15 febbraio, mentre il quarto volume è uscito il 15 novembre. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il primo volume compilato del manga il 14 giugno.
Fonti consultate: Anime News Network.